Progetti solisti

Freddie Mercury
Brian May
Roger Taylor

Varie

Londra
Tour 2005
Download
Queen Newsletter
Vecchie news
Scrivimi
Editoriale

Notizie sui Queen - Settembre 2005

30/09/2005-Brian si riappacifica col fan

Brian May sul suo sito ha concluso la breve sfuriata contro un fan dicendo di non aver capito che la colpa era tutta del giornalista che aveva creato un pezzo ad arte estrapolando le parole del fan dal contesto. Brian ha capito ciò dopo aver ricevuto una mail da parte del fan ed altre mail da parte di persone che avevano letto il discorso del fan ed avevano reputato eccessivamente duro l'attacco di Brian.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

30/09/2005-Spostata l'uscita del doppio LP

L'uscita della versione in vinile di "Return Of The Champions" (da poco uscito in versione CD) è stata spostata al 7 Novembre.
Fonte: Queen Online

29/09/2005-Brian si accanisce contro un fan

Giorno 26 sul New York Times è apparso un articolo che citava un fan che avrebbe detto di non approvare del tutto la collaborazione con Paul Rodgers ritenendo i veri Queen morti con Freddie. Brian ha risposto attraverso il suo sito attaccando con forza il fan facendo intendere che non si trattava di un vero fan (Brian dice che il fan in questione "pensa di essere un fan") e che la sua dichiarazione ha costituito materiale per un articolo giornalistico poco serio. Brian ha anche aggiunto, disgustato, che al giorno d'oggi attraverso Internet "chiunque con poca o nessuna qualifica può commentare qualunque cosa".
Fonte: Sito ufficiale di Brian May

29/09/2005-Brian su alcuni suoni live

Brian, rispondendo ad un fan che gli chiedeva spiegazioni riguardo al suono utilizzato ultimamente dal vivo all'inizio di "A Kind Of Magic", ha rivelato che la vecchia apparecchiatura che produceva quel tipo di suono in "Get Down Make Love" non esiste più. Si trattava di un harmonizer che si autoinviava parte del segnale in uscita processandolo ulteriormente dopo un ritardo che dipendeva dalla macchina; a questo "aggeggio" era pure collegato un pedale che consentiva la variazione in altezza del suono prodotto. Per il tour europeo appena concluso Brian si è fatto costruire un effetto simile (ma digitale) dal suo tecnico Pete Malandrone.
Fonte: Sito ufficiale di Brian May

23/09/2005-Pezzi all'asta da Christie's

La nota casa d'aste Christie's metterà all'asta giorno 28 nella sua filiale londinese situata a South Kensington alcuni pezzi riguardanti i Queen. Il pezzo che viene valutato di più tra quelli messi all'asta (si parla di 5000-7000 sterline) è una tutina creata appositamente per Freddie perchè la indossasse durante il Jazz Tour americano del 1978. Altro pezzo di alto valore è un vinile blu di "Bohemian Rhapsody" (nella versione normale, non in quella con i bicchieri), conosciuto dagli appassionati collezionisti come "Royal blue": il suo valore è stato stimato dalla casa d'aste in 2500-3000 sterline. Relativamente più economico (valutato 300-500 sterline) è un bomber creato in edizione limitata dalla Emi nel 1981 per commemorare la vendita di oltre 500000 copie del "Greatest Hits" ed autografato da tutti i membri del gruppo. Con la stessa quotazione verrà venduto anche un lotto di materiale riguardante il periodo di "The Works" comprendente due magliette autografate (da Freddie e Brian), un invito al party che si tenne dopo un concerto, due biglietti ed un programma del tour.
Fonte: Christies.com

20/09/2005-Nuove canzoni di Freddie di cui non si sapeva? Non proprio...

Si è diffusa, presso molte fonti di informazione (a partire da un articolo apparso sul tabloid inglese "Daily Star"), la notizia che ci sarebbero ancora diverse nuovissime canzoni con Freddie alla voce delle quali non si sapeva l'esistenza. Brian May, tuttavia, ha sul suo sito prontamente smentito che si tratti di nuovi ritrovamenti e che le canzoni sono sempre le solite e nulla è cambiato da dieci anni a questa parte. Brian ha inoltre sottolineato che le dichiarazioni in questione sono state estrapolate dal contesto per far apparire una rivelazione ciò che tutti i fan più informati conoscono da tempo.
Fonte: Tonight.co.za, Femalefirst.co.uk, Gigwise.com, Music.Monstersandcritics.com, Teentoday.co.uk e sito ufficiale di Brian May

20/09/2005-Nuove date giapponesi

Sembrerebbe che al tour mondiale dei Queen con Paul Rodgers siano state aggiunte altre due date: i due concerti si dovrebbero tenere alla Yokohama Arena il 29 ed il 30 di Ottobre.
Fonte: Queen World

19/09/2005-Oggi esce il nuovo album

E' prevista per oggi l'uscita del doppio CD live "Return Of The Champions", registrato durante la data di Sheffield del recente tour europeo dei Queen con Paul Rodgers. Per il DVD, invece, bisognerà aspettare il 24 di Ottobre.

16/09/2005-Niente esibizione Domenica

I Queen non parteciperanno alla cerimonia di apertura della "Avenue of Stars" di Londra, in programma Domenica prossima.
Fonte: BrianMay.com

14/09/2005-I Queen Domenica a Londra?

Secondo il sito Contactmusic.com, i Queen si esibiranno Domenica 18 a Londra, alla cerimonia di apertura della "Britain's First Annual Avenue Of The Stars" (una sorta di Walk of Fame londinese). E' importante precisare, tuttavia, che la fonte non è ufficiale e neppure troppo attendibile.
Fonte: Queen Zone e Contactmusic.com

12/09/2005-Brian risponde ad un giornalista

Brian May, attraverso il suo sito, ha risposto ad un giornalista della versione online del Times che alludeva che i Queen avrebbero dovuto fare come gli Inxs: sfruttare un reality-show per trovare un cantante. Brian, molto fermamente, ha ribadito per l'ennesima volta che non ama affatto questo tipo di spettacolo. Oltre a questo Brian ha detto che considera amici gli Inxs e che crede che loro meritino di più. Inoltre il "nostro" chitarrista ha rivelato che i Queen hanno ricevuto in passato proposte per realizzare un reality-show come quello che sta coinvolgendo gli Inxs ma che hanno rifiutato senza pensarci due volte.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

08/09/2005-"Imagine" inserita nel DVD?

Secondo Thomas Zeidler la canzone di John Lennon "Imagine", eseguita nel concerto londinese di Hyde Park tenutosi dopo il primo attentato di Londra, sarà inserita all'interno del DVD "Return Of The Champions" di prossima uscita (fine Ottobre).
Fonte: sito di Thomas Zeidler

07/09/2005-Brian coautore di una nuova canzone?

Si è sparsa la voce che uno dei partecipanti al reality show "Rock Star Inxs" (il cui vincitore sarà il nuovo membro degli Inxs) avrebbe cantato ieri una nuova canzone intitolata "Home in You". Tra gli autori della canzone ci sarebbe niente meno che il "nostro" Brian May ed il cantante in questione potrebbe essere Mig Ayesa (componente del cast della versione londinese di "We Will Rock You"). La notizia, tuttavia, per il momento non è stata confermata.
Fonte: BrianMay.com

07/09/2005-Fan viene alle mani per "We Are The Champions"

Oggi sul tabloid inglese "The Mirror" è apparsa la notizia che un fan di Freddie Mercury avrebbe attaccato due bulgari che, durante una serata di karaoke, stavano cantando "We Are The Champions". Interrogato dalle forze dell'ordine, il fan attaccabrighe avrebbe detto di aver attaccato i due bulgari perchè cantavano la canzone stonandola e non pronunciando bene le parole. Il fan avrebbe passato 24 ore in galera e gli sarebbe stata fatta pagare un'ammenda di 60 sterline; inoltre i due bulgari ed il proprietario del locale avrebbero chiesto un risarcimento. Ovviamente, visto il tipo di giornale che ha pubblicato l'articolo, non è detto che la storia sia vera (o per lo meno che lo sia totalmente).
Fonte: BrianMay.com

02/09/2005-Return Of The Champions al cinema per beneficenza

Il 14 Settembre Brian e Roger saranno a Leicester Square (Londra) e presenteranno in un cinema il DVD di "Return Of The Champions". Per l'occasione sono stati riservati 100 biglietti per i fan al costo di 25 sterline l'uno. Il ricavato verrà devoluto a favore dell'associazione "Medicinema" che si occupa di creare cinema negli ospedali in modo da migliorare la vita ai pazienti.
Fonte: Queen Online

La Carmelo Fruciano Home Page è stata interamente realizzata da Carmelo Fruciano che ne detiene il Copyright sia dal punto di vista della realizzazione tecnica che dal punto di vista dei contenuti