Progetti solisti

Freddie Mercury
Brian May
Roger Taylor

Varie

Londra
Tour 2005
Download
Queen Newsletter
Vecchie news
Scrivimi
Editoriale

Notizie sui Queen - Ottobre 2004

30/10/2004-Era vera la notizia della causa persa

Alcuni giorni fa si era diffusa la notizia che i Queen avessero perso una causa in Germania intentata contro una casa discografica che aveva utilizzato una versione live di "We Will Rock You" senza alcuna autorizzazione; il giudice avrebbe respinto l'accusa in quanto questa non sarebbe riuscita a dimostrare in modo chiaro che i Queen fossero cittadini europei. Sulle prime Brian aveva negato seccamente ma oggi si è scusato dicendo che nè lui nè il management dei Queen ne sapevano nulla e che, come ha spiegato anche Anne Meyer del management dei Queen, la causa non è stata persa dai Queen quanto piuttosto dalla divisione tedesca della EMI, colta impreparata da una tanto bizzarra richiesta da parte del giudice. Si trattava di una sentenza d'appello quindi la EMI ha oramai perso la causa.
Fonte: Sito ufficiale di Brian May

30/10/2004-Spostata ancora l'uscita dei mini-vinili live

E' stata ancora una volta spostata l'uscita dei CD live in versione mini-vinile, finora prevista per l'1 Novembre. La nuova data di uscita è stata fissata per l'8 Novembre.
Fonte: Queen online

30/10/2004-I Queen a Colonia

Ieri i Queen sono stati a Colonia per tenere la conferenza stampa di presentazione della versione tedesca del musical "We Will Rock You" la cui prima si terrà il 12 Dicembre di quest'anno. Brian si è detto molto soddisfatto della conferenza stampa.
Fonte: Sito ufficiale di Brian May

25/10/2004-Oggi esce "Queen On Fire - Live At The Bowl"

Oggi esce il famosissimo concerto di Milton Keynes (1982), finora molto diffuso come bootleg ma da oggi disponibile come uscita ufficiale sia su CD (doppio) che su DVD.

23/10/2004-Abbassato il prezzo dei bootleg su Queen-Online

Il sito ufficiale dei Queen (Queenonline.com) si è affrettato a correggere il prezzo pagando il quale è possibile scaricare un intero concerto dei Queen: fino a ieri veniva riportato un prezzo di 9.99 sterline a concerto, mentre adesso esso è stato abbassato a 5 sterline a concerto.
Fonte: Queen online

23/10/2004-I Queen hanno perso una causa?

Si è diffusa ieri presso molti giornali la notizia che i Queen avrebbero perso una causa intentata in Germania nei confronti di una casa discografica tedesca perché quest'ultima avrebbe dato il diritto ad una terza parte di pubblicare una versione dal vivo di "We Will Rock You". Il trattamento dei Queen sarebbe dovuto essere lo stesso di quello di un cittadino tedesco in quanto i Queen sono cittadini europei, ma, secondo la notizia, i Queen non sarebbero stati in grado di dimostrare la loro cittadinanza britannica (secondo alcune fonti avrebbero presentato solo delle pagine web stampate per dimostrare che era cosa nota, secondo altre fonti avrebbero presentato anche dei certificati di nascita) e quindi avrebbero perso la causa. Tuttavia Brian May, attraverso il suo sito ufficiale, si è affrettato a smentire la vicenda dicendo che la notizia era falsa, che tutti possono pubblicare delle canzoni dei Queen purchè non le modifichino in quanto poi i diritti vanno comunque ai Queen.
Fonte: Queen Zone, Onlypunjab.com, Rollingstone.com e BrianMay.com

22/10/2004-I bootleg "ufficiali" dei Queen

Come preannunciato un po' di tempo fa da noi della Carmelo Fruciano Home Page, il sito ufficiale dei Queen (queenonline.com) ha iniziato a mettere in vendita dei bootleg da scaricare presso il negozio online del sito. I primi tre bootleg sono Jazz Final (registrato il 6 Maggio 1979 a Sapporo, in Giappone), Last Stand (registrato il 15 Maggio 1985 ad Osaka, in Giappone) e Life is Real (registrato il 9 Agosto 1982 a Meadowlands, negli Stati Uniti). Per raggiungere la parte del sito in cui viene effettuata la vendita basta andare sul sito Queenonline.com e cliccare in basso su "Official Queen Download Shop" e si accederà alla parte del sito dedicata a questa vendita, purtroppo solo in lingua inglese. Selezionando il concerto che ci interessa sarà possibile acquistarlo (ogni concerto costa 9.99 sterline) in modo da poterlo scaricare. E' data inoltre la possibilità di visualizzarne la tracklist ed ascoltare i primi 30 secondi di ogni canzone.
Fonte: Queen online e newsletter di Queenonline

22/10/2004-Justin Shirley Smith risponde alle domande su "On Fire-At the Bowl"

Justin Shirley Smith, produttore dell'audio del DVD di prossima uscita "Queen On Fire - Live At The Bowl" (concerto di Milton Keynes 1982), ha risposto ad alcune domande sul sito ufficiale dei Queen (Queenonline.com). Justin ha rivelato di ritenere l'audio del DVD di prossima uscita migliore di quello del DVD del Live At Wembley, inoltre ha detto che ci saranno meno inquadrature di quelle del Live At Wembley a causa del minor numero di telecamere utilizzate all'epoca. Justin ha poi affermato che non è prevista l'uscita di altri DVD live ma che probabilmente la cosa verrà presto presa in esame, soprattutto se questo DVD avrà il successo che ha avuto il DVD del Live At Wembley.
Fonte: Queen online

22/10/2004-Spostata l'uscita dei mini-vinili live

L'uscita dei tre CD giapponesi in versione mini-vinile degli album "Live Killers", "Live Magic" e "Live At Wembley '86" è stata spostata all'1 Novembre.
Fonte: Queen online

20/10/2004-Roger Taylor ad un concerto di beneficenza

Giorno 6 Dicembre 2004 si terrà al Clapham Grand di Londra uno spettacolo di beneficenza al quale parteciperanno la SAS Band e Roger Taylor. Degli incassi beneficerà il Rainbow Trust, un'organizzazione che si occupa di bambini malati terminali.
Fonte: Sito ufficiale di Brian May, Sasband.com e Rainbowtrust.org.uk

13/10/2004-I Queen in Russia

Ormai è tutto pronto per il lancio della versione russa del musical "We Will Rock You". Il musical, tradotto interamente in russo, debutterà giorno 17 Ottobre al teatro "Estrada" di Mosca. Inoltre sabato 16 Ottobre i Queen faranno una breve apparizione agli MTV Russia Awards in cui eseguiranno "We Are The Champions" insieme ad un'artista locale, Zemfira.
Fonte: Queen Online

10/10/2004-I Queen al party di "We Will Rock You"

I Queen si sono esibiti insieme al cast della versione australiana del musical "We Will Rock You" in una festa organizzata per festeggiare la prima data a Sidney.
I Queen hanno suonato le canzoni "Tie Your Mother Down" (in cui Brian ha cantato), "I'm In Love With My Car" e "Rock 'n' Roll" (Roger Taylor alla voce), "Little Wing" (cover di Jimi Hendrix, cantata da Brian May), "Johnny Be Goode" e "With A Little Help From My Friends" (canzoni in cui i Queen hanno solamente suonato).
Fonte: Sito ufficiale di Brian May

09/10/2004-I Queen parlano di Madonna

Secondo alcuni giornali online australiani, i Queen, che in questo momento sono in Australia per curare la versione australiana del musical "We Will Rock You" che si è spostata a Sidney (oggi la prima), avrebbero rilasciato un'intervista in cui avrebbero parlato di Madonna ed Elton John. Alcuni giorni fa Elton John aveva criticato Madonna dicendo che canta in playback in tutti i suoi spettacoli. Nell'intervista Roger avrebbe applaudito la scelta dicendo "Era ora che qualcuno lo dicesse" e "Penso che ci sia troppo ballo nel rock'n'roll e poco cantato quindi ritengo sia stata un'affermazione coraggiosa e corretta; forse lei dovrebbe prendere un premio per il ballo ma di certo non per il canto". Più moderato Brian May che secondo i giornali australiani riterrebbe che forse non era il caso che Elton John facesse quelle affermazioni.
Fonte: News.com.au e Theage.com.au

09/10/2004-Brian May apprezza Avril Lavigne

Brian, attraverso il suo sito, ha avuto parole di elogio per Avril Lavigne che domani si esibirà alla Wembley Arena di Londra, dicendosi anche rattristato di non poter andare al concerto della giovane cantante.
Fonte: Sito ufficiale di Brian May

08/10/2004-I Queen nel video di Zucchero

Zucchero ha registrato per il suo album di duetti "Zu & Co." una nuova versione di "Everybody's Got To Learn Sometime" (vecchia canzone degli anni '80). La nuova versione, con testo in italiano, si intitola "Indaco dagli occhi del cielo". Di questa canzone è stato da poco realizzato un video che ritrae Zucchero insieme ai Queen (Brian May e Roger Taylor) e Sharon Corr (dei Corrs). Le parti di video in cui si vedono i Queen e Sharon Corr, tuttavia, non sono state girate per l'occasione ma si tratta di parte del concerto del progetto 46664 che si è tenuto a Città del Capo (Sudafrica) il 29 Novembre 2003. Durante l'esibizione adesso utilizzata per il video di Zucchero fu eseguita la versione in inglese di "Everybody's Got To Learn Sometime" con Zucchero alla voce ed al piano, Brian alla chitarra, Roger alla batteria e Sharon Corr al violino.
Fonte: Zucchero.it e visione del video

08/10/2004-Concerto di Zucchero su Raidue

Giorno 11 Ottobre alle ore 23:30, Raidue trasmetterà la replica del concerto che Zucchero ha tenuto il 6 Maggio 2004 alla Royal Albert Hall di Londra ed al quale hanno partecipato diversi importanti artisti. Tra di essi il nostro Brian May.
Fonte: Zucchero.it e Raidue.Rai.it

03/10/2004-Brian sull'Iraq

Brian May, attraverso il suo sito, è ritornato a parlare della situazione in Iraq. Come per le altre volte, Brian si è detto molto triste perché ogni giorno nuovi villaggi di civili vengono bombardati e per il fatto che i responsabili di quello che lui definisce "un oltraggio contro l'umanità" sono ancora al potere.
Fonte: Sito ufficiale di Brian May

La Carmelo Fruciano Home Page è stata interamente realizzata da Carmelo Fruciano che ne detiene il Copyright sia dal punto di vista della realizzazione tecnica che dal punto di vista dei contenuti