Il sito ufficiale dei Queen ha tempestivamente chiarito che è normale che non funzioni il link nelle e-mail per l'accesso alle prevendite prioritarie dei biglietti del tour. Il link dovrebbe incominciare ad essere attivo giorno 2 Aprile.
Fonte: Queen Online
È stato inviato il link segereto che dovrebbe consentire, a partire da giorno 2, di acquistare, mediante una corsia preferenziale, i biglietti per il tour dei Queen e Paul Rodgers. Il link attualmente (ore 20:00 del 31 Marzo) non è comunque funzionante.
Le prevendite prioritarie riservate ai membri del Fan Club Ufficiale Internazionale ed agli iscritti alle newsletter dei siti ufficiali, inizieranno giorno 2 Aprile e finiranno giorno 4 Aprile (dato che il giorno successivo inizieranno quelle aperte a tutti). Ai beneficiari di questa "corsia preferenziale" verrà inviata una e-mail con un link ad una pagina da cui sarà possibile prenotare i biglietti. Nell'ambito delle prevendite prioritarie sono stati privilegiati i membri del Fan Club Ufficiale Internazionale che dovrebbero poter acquistare i biglietti a partire dalle ore 9 del mattino GMT (10 ora italiana), mentre gli iscritti alle newsletter dei siti ufficiali dei Queen e di Paul Rodgers potranno ordinare i biglietti solo all'1 PM GMT (2 del pomeriggio ora italiana).
Fonte: Queen Online newsletter
Pare ci siano stati problemi con lo sponsor del concerto di Gdansk (Danzica, Polonia) e quindi la data al momento non è confermata nè verranno messi in vendita i biglietti.
Fonte: Queen Online
Oggi dovrebbero essere comunicate le modalità di prenotazione prioritaria ai membri del Fan Club Ufficiale Internazionale, agli iscritti al sito ufficiale dei Queen ed agli iscritti alla newsletter del sito di Paul Rodgers. Mentre queste vendite dedicate ai fan più accaniti dovrebbero iniziare giorno 2 Aprile, le vendite a tutti dovrebbero iniziare giorno 5 Aprile.
Fonte: Queen Online
Il sito ufficiale dei Queen fa sapere che a partire dal 2 Aprile per tre mesi sarà possibile ordinare, attraverso il sito, un'edizione speciale limitata dell'album dei Queen e Paul Rodgers che uscirà a Settembre. Questa edizione limitata comprenderà un poster. Inoltre, sempre a partire dal 2 Aprile, sarà possibile iscriversi ad una nuova sezione del sito, chiamata "Album Club". Gli iscritti avranno accesso a contenuti speciali tra cui 15 tracce che verranno registrate dal vivo durante il prossimo tour. Per potersi iscrivere a questa sezione è necessario donare 2 sterline, le quali, tolte le spese, verranno donate al Mercury Phoenix Trust.
Fonte: Queen Online
È probabile che inizino il 2 Aprile le prevendite dei biglietti del tour europeo dei Queen con Paul Rodgers. Tuttavia queste prevendite saranno riservate solo ai membri del Fan Club Ufficiale Internazionale ed agli iscritti al sito ufficiale dei Queen. È importante notare come non è dato sapere se tutte le date saranno influenzate allo stesso modo da queste prevendite riservate.
Fonte: BrianMay.com
Il prossimo Giugno la divisione spagnola della EMI farà uscire una versione in edizione limitata (2500 copie) della "Platinum Collection" (box contenente i tre Greatest Hits dei Queen). L'uscita prevede un box metallico al cui interno si troveranno i tre CD ed una maglietta.
Fonte: Queen Online
Secondo il "Liverpool Echo", a Brian May sarebbe stato dato il ruolo di chancellor (cancelliere) alla John Moores University di Liverpool. Brian riceverà ufficialmente questo ruolo nel corso di una cerimonia che si terrà a Liverpool il prossimo 14 Aprile. Da quel momento in poi, Brian sarà presente in diverse sedi ufficiali come rappresentante dell'università britannica.
Fonte: BrianMay.com
Secondo Billboard, un'emissario dell'etichetta Hollywood Records (che distribuisce gli album dei Queen in Nord America) avrebbe comunicato che le date di un eventuale tour nordamericano sono in lavorazione. Mistero, intanto, per la data gratuita di Gdansk (Danzica, Polonia): potrebbe essere stata cancellata.
Fonte: sito di Thomas Zeidler e Billboard.com
Nel contesto del comunicato stampa ufficiale che annuncia le date del tour europeo dei Queen con Paul Rodgers (cui seguiranno delle date in Sud America), sono state svelate alcune notizie sul nuovo album del gruppo con Paul Rodgers: l'uscita è prevista per l'1 Settembre e l'album conterrà anche "Say It's Not True" ed una cover. Un'anteprima di uno dei pezzi del nuovo album, "C-lebrity" verrà presentato il 4 Aprile nel corso dello spettacolo televisivo britannico "Al Murray’s Happy Hour", a cui parteciperà il gruppo.
Fonte: Queen Online
Il sito del Fan Club Ufficiale Internazionale riporta oggi le date del tour che i Queen e Paul Rodgers terranno in autunno. Le uniche due date italiane saranno il 26 Settembre al Palalottomatica di Roma ed il 28 Settembre all'Arena di Verona. Il tour si aprirà a Mosca il 16 Settembre. Le date successive saranno: 17 Settembre Mosca, 20 Gdansk, 21 Berlino, 23 Anversa, 24 Parigi, 26 e 28 Settembre le già citate date italiane, 29 Settembre Zurigo, 1 Ottobre Monaco di Baviera, 2 Mannheim, 4 Hannover, 5 Amburgo, 7 Rotterdam, 10 Nottingham, 11 Glasgow, 13 Londra, 14 Cardiff, 16 Birmingham, 18 Liverpool, 22 Barcellona, 24 Murcia, 25 Madrid, 28 Budapest, 29 Belgrado, 31 Ottobre Praga, 1 Novembre Vienna. La data di Vienna dovrebbe essere l'ultima del tour ma una voce non ancora confermata prevede per il 14 Novembre una data a Dubai. Da notare come siano previste solo due date italiane mentre nel tour del 2005 ve ne furono ben quattro. È prevedibile, quindi, che sarà molto difficile ottenere dei biglietti.
Fonte: Queen World e sito di Thomas Zeidler
Mentre cresce l'attesa per l'annuncio ufficiale sulle date del tour, si moltiplicano le voci. Il Sunday Mail ha scritto che l'11 Ottobre ci sarà una data a Glasgow, mentre Thomas Zeidler riporta che la data di Roma si terrà il 26 Settembre, che ci saranno date a Belgrado ed a Liverpool, che il tour durerà fino a Novembre e che a Vienna si terrà una delle ultime date. A tal proposito bisogna ricordare che tempo fa lo stesso Zeidler aveva annunciato che la data di Vienna sarebbe stata all'inizio del tour. Questo invita alla cautela ed a ricordare che queste sono, al momento, solo ed esclusivamente voci senza alcun riscontro ufficiale.
Fonte: Sundaymail.co.uk e sito di Thomas Zeidler
È recentemente emersa una voce secondo cui il tour dei Queen con Paul Rodgers alla voce prevederà delle date a Roma e Verona. È importante sottolineare come queste siano al momento solo delle voci senza alcun riscontro ufficiale (e Brian recentemente ha bollato alcune altre voci come completamente sbagliate).
Fonte: sito di Thomas Zeidler; Paola Trocelo - comunicazione personale
Brian May è stato il protagonista della lecture che si tiene annualmente all'Imperial College di Londra con gli ex-alunni dell'istituzione. Brian, che all'Imperial College ha conseguito la scorsa estate il Dottorato di Ricerca, ha parlato dei risultati della sua ricerca.
Fonte: BrianMay.com e Imperial.ac.uk
Brian May ha registrato delle parti di chitarra per la versione di "Somebody To Love" che la cantante Catherine Porter (che in passato ha fatto parte del gruppo di supporto dei concerti solisti di Brian) ha registrato per il suo prossimo album.
Fonte: sito ufficiale di Brian May
Brian May, sul suo sito, ha commentato incuriosito la performance sanremese di una versione in latino di "We Are The Champions". Brian ha aggiunto di non sapere se incoraggiare il pubblico a guardare cose di questo tipo ma che la cosa lo ha fatto sorridere molto.
Fonte: sito ufficiale di Brian May
La Carmelo Fruciano Home Page è stata interamente realizzata da Carmelo Fruciano che ne detiene il Copyright sia dal punto di vista della realizzazione tecnica che dal punto di vista dei contenuti