Brian May ha registrato dei brani per la colonna sonora di un film in tecnologia IMAX intitolato "The Alps". Per il film, ambientato sulle Alpi e dedicato alla tematica dell'alpinismo, Brian ha sia eseguito nuove versioni di canzoni dei Queen ("Who Wants To Live Forever", "It's A Beautiful Day" e "Bijou") rivisitate da Steve Wood, compositore e regista del film, sia eseguito nuove composizioni scritte da quest'ultimo.
Fonte: Alpsfilm.com, Upi.com, Therockradio.com, Postchronicle.com, Blabbermouth.net e Spin.com
Brian May, rispondendo ad un fan che gli parlava della tecnica definita "Binaural audio" che permette di ricostruire un suono d'ambiente simile a quello originale, ha risposto che nel periodo di "Sheer Heart Attack" i Queen usarono la tecnica per registrare alcuni suoni di batteria.
Fonte: sito ufficiale di Brian May
Il noto sito per collezionisti Eil.com avrebbe ritrovato una chitarra acustica della Hofner appartenuta a Freddie Mercury. La chitarra sarebbe poi stata autografata da Freddie e regalata al suo amico Kenny Everett che successivamente l'avrebbe donata come premio per una competizione.
Fonte: Queen Zone e PR.com
Brian May giorno 14 è stato al concerto che i Journey hanno tenuto a Londra (Hammersmith) ed attraverso il suo sito ha lodato il gruppo ed in particolare l'attuale cantante (Jeff Scott Soto, vecchia conoscenza anche dei Queen) ed il chitarrista (Neal Schon).
Fonte: sito ufficiale di Brian May
È stato confermato ufficialmente il party che il Fan Club Ufficiale Internazionale dei Queen terrà giorno 30 Giugno al Bisley Pavillion (nel Surrey) per festeggiare i 25 anni di guida del Fan Club da parte di Jacky Gunn. Il prezzo del biglietto si aggirerà intorno alle 25 sterline e tra gli ospiti è già stata confermata la presenza della SAS Band di Spike Edney.
Fonte: Queen World
Brian May, attraverso il suo sito, ha parlato delle nuove registrazioni dei Queen con Paul Rodgers. Dopo tre settimane di lavoro in studio, i Queen e Paul Rodgers al momento non stanno più registrando e sono tornati alla loro vita normale. Brian ha rivelato che al momento ci sono circa otto canzoni tutte registrate suonandole senza far ricorso a drum machine o altri artifizi ma il chitarrista ritiene che ancora sia necessario lavorarci prima che le nuove tracce possano vedere la luce. Il chitarrista ha spiegato che è molto contento dell'interazione con Roger e Paul che è simile a quella che i Queen avevano quando c'era Freddie, quindi come quella di un vero gruppo che prova e sperimenta. A differenza che in passato, Brian dice che molte cose sono registrate "al volo" in modo da catturare l'interazione tra i musicisti, a questa base poi si possono aggiungere i cori, le chitarre armonizzate e così via. Rispondendo a delle domande da parte dei fan, Brian ha aggiunto che per il momento a registrare sono solo lui, Roger e Paul Rodgers e che il basso è stato suonato da tutti e tre (principalmente da lui) ma che può anche darsi che in un secondo momento qualcun altro venga invitato per suonare le parti di basso sull'album. Il chitarrista ha anche suonato alcune parti di piano e tastiere per le nuove canzoni. Brian ha pure chiarito che le sessioni di registrazione tenutesi sinora non sono state filmate.
Fonte: sito ufficiale di Brian May
La nota casa d'aste Christie's metterà in vendita il prossimo 26 Aprile presso la sua sede londinese di South Kensington un mantello scarlatto indossato da Freddie Mercury durante il tour europeo del 1986 (l'ultimo tour del gruppo se si escludono i recenti tour in collaborazione con Paul Rodgers).
Fonte: Allheadlinenews.com e Musiclink.it
Brian May e Roger Taylor nel corso di un'intervista hanno parlato del nuovo materiale che attualmente stanno registrando insieme a Paul Rodgers e che con ogni probabilità uscirà come nuovo studio-album del gruppo. Roger ha detto che non era in programma nè il tour che è stato fatto nè il disco attualmente in preparazione ma che tutto è avvenuto in maniera molto spontanea, aggiungendo "È bello sentirsi di nuovo utili".
Fonte: Thestar.com
Brian May, attraverso il suo sito, ha fatto sapere che l'altroieri si trovava in studio di registrazione insieme a Roger Taylor e Paul Rodgers. Brian non ha svelato molti particolari ma ha detto che stanno accadendo cose interessanti e che i tre stanno lavorando su diverse canzoni.
Fonte: sito ufficiale di Brian May
I Queen sono stati presenti l'altroieri alle registrazioni dello spettacolo televisivo condotto da Al Murray sulla rete britannica ITV1 (che dovrebbe comunque essere fruibile anche via satellite). Brian May si è detto entusiasta del conduttore e dell'esperienza. Lo spettacolo verrà mandato in onda Sabato 10 Febbraio alle 21:50 ora locale (22:50 ora italiana) ma sono previste delle replice giorno 14 a partire da mezzanotte ora locale (1:00 ora italiana, sulla rete sorella ITV2) e giorno 16 a partire dalle 23:00 ora locale (mezzanotte ora italiana, su ITV1).
Fonte: Queen Online, Queen Zone e sito ufficiale di Brian May
Qualche tempo fa Brian May si era lamentato per una scelta di cattivo gusto di Suggs, cantante dei Madness, nel chiamarlo sul palco ad un evento mondano. La cosa era andata sui vari quotidiani quindi adesso Brian May si scusa col cantante dicendo che effettivamente la cosa lo aveva infastidito ma, d'altra parte, il "nostro" chitarrista dice di sapere che il compito dei Madness era difficile visto che nessuno prestava attenzione alla loro opera e si complimenta con i Madness per le loro canzoni, definite piene di innovazione. Brian chiarisce che non ha alcun risentimento con il cantante ed il suo gruppo ed, anzi, si scusa per aver trascinato questo personaggio sui tabloid.
Fonte: sito ufficiale di Brian May
È stata fatta partire la versione tedesca del progetto "Schools Will Rock You". Ricordiamo che questo progetto ha lo scopo di portare nelle scuole il musical dei Queen e Ben Elton "We Will Rock You". Ogni scuola può, in sostanza, utilizzare nelle proprie "recite" il copione ed il materiale per il suddetto musical, messo a disposizione in varie forme (principalmnte a pagamento) sul sito del progetto.
Fonte: Queen Online
È stato confermato ufficialmente che nel Gennaio 2008 aprirà la versione viennese del musical dei Queen e Ben Elton "We Will Rock You". Inoltre è possibile un tour di paesi del Sud-Est asiatico alla fine del 2007.
Fonte: Queen Online
Il Fan Club Ufficiale Internazionale dei Queen ha annunciato che probabilmente la prossima estate ci sarà un party per celebrare il venticinquesimo anno in cui Jacky Gunn è alla guida del fan club.
Fonte: Queen World
La Carmelo Fruciano Home Page è stata interamente realizzata da Carmelo Fruciano che ne detiene il Copyright sia dal punto di vista della realizzazione tecnica che dal punto di vista dei contenuti