Progetti solisti

Freddie Mercury
Brian May
Roger Taylor

Varie

Londra
Tour 2005
Download
Queen Newsletter
Vecchie news
Scrivimi
Editoriale

Notizie sui Queen-Marzo 2004

31/03/2004-Mandela al lancio dei CD e del DVD del concerto 46664
Nelson Mandela sarà presente al lancio dei tre album su CD e del DVD del concerto di Città del Capo (29 Novembre 2003). Il lancio si terrà in Sud Africa (a Johannesburg) l'1 Aprile (domani) mentre i CD ed il DVD usciranno nei negozi giorno 5 Aprile.
Fonte: QueenOnline

31/03/2004-Ancora su Justin Hawkins come voce dei Queen
Mentre Blabbermouth.net si accorge solo oggi della smentita di Brian May (arrivata praticamente non appena la notizia ebbe una certa diffusione), RomaOne.it riporta oggi la vecchia notizia data giorno 29 da RockStar.it
Fonti: Google News, Blabbermouth.net e RomaOne.it

29/03/2004-Justin Hawkins (The Darkness) canterà per i Queen? Sembra di no!
Il quotidiano inglese "Sunday People" ha pubblicato ieri un articolo in cui si sostiene che il cantante dei The Darkness, Justin Hawkins, canterà con i Queen per celebrare il trentennale della prima hit dei Queen. Sempre secondo il giornale, Brian avrebbe convinto anche John Deacon a tornare a suonare per l'occasione e che sembra che l'annuncio formale si avrà l'11 Maggio. La notizia è stata poi ripresa dalla BBC e dalle più svariate fonti che, in taluni casi hanno anche aggiunto particolari non sempre veritieri (come Rockstar.it che sostiene che John Deacon lasciò nel 2001 lo studio di registrazione nel bel mezzo delle sessioni di registrazione con Robbie Williams). Brian ha, attraverso il suo sito, seccamente smentito (per due volte) la notizia.
Fonti: QueenZone QueenOnline, BBC, Google News, RockStar.it e BrianMay.com

29/03/2004-Brian spiega la nascita di alcune canzoni
Attraverso il suo sito, Brian May parla della nascita di "Some Day One Day", "White Queen" ed "It's Late".
"Some Day One Day" sarebbe stata figlia delle considerazioni di Brian sul fatto che le relazioni non possono essere perfette sulla terra e quindi lui immaginava un mondo diverso.
"White Queen", rivela Brian, è stata invece scritta negli anni in cui lui era al college, periodo in cui vedeva ogni giorno una ragazza che per lui era una vera e propria dea tanto bella che in tre anni lui non ebbe il coraggio di parlarle. La lettura del libro "The White Goddess" di Robert Graves (che parlava della figura della donna idealizzata nell'arte nel corso della storia), combinata col nome del gruppo, gli fece scegliere il titolo della canzone.
"It's Late" fu, invece, scritta nel periodo in cui i Queen erano spesso in tour, periodo in cui Brian si sentiva estraneato dal mondo reale ed è divisa in tre "scene". Brian May aggiunge che la canzone riguardava anche la sua convinzione che alcuni eventi siano ineluttabili.
Fonte: BrianMay.com

29/03/2004-Brian a Las Vegas
Brian (e presumibilmente anche Roger) si trova in questo momento a Las Vegas per le scelte finali del cast della versione statunitense del musical "We Will Rock You"
Fonte: BrianMay.com

27/03/2004-Nuovo video di "I Was Born To Love You"!
Nel DVD "The Queen Jewels", uscito in Giappone (dovrebbe trattarsi di un'uscita solo in formato NTSC, regione 2) è stato inserito un nuovo video di "I Was Born To Love You", realizzato da Simon Lupton e Rhys Thomas i quali hanno utilizzato degli out-take delle riprese del video che Freddie girò per la versione solista della canzone, si tratta quindi di materiale finora inedito.
Fonti: BrianMay.com e CDJapan.co.jp

25/03/2004-Brian? Tutto OK!
Brian May, attraverso il suo sito, fa sapere che l'operazione di martedì 16 al "Royal Marsden Hospital" e le successive analisi sembrano aver avuto rincuoranti risultati. Brian è anche contento perchè ha finalmente potuto rifare la doccia.
Fonte: BrianMay.com

20/03/2004-Brian operato!
Martedì scorso Brian ha subito una piccola operazione per la rimozione di una cisti sul collo. L'operazione è avvenuta al "Royal Marsden Hospital" (un ospedale londinese specializzato in oncologia) in anestesia locale (Brian ha preferito così) ed adesso Brian ha un grosso cerotto sul collo e non si può radere (la ferita non può essere bagnata).
Fonte: BrianMay.com

20/03/2004-I paparazzi non mollano Brian
Stamattina Brian è stato svegliato da un giornalista di un giornale scandalistico che ha suonato al campanello ed ha detto "Abbiamo delle immagini di te che ti alzi..." cui Brian ha replicato con un tranquillo "goodbye" prima di chiudere il citofono. Vista l'insistenza del giornalista, che si è ripresentato venti minuti dopo, Brian ha deciso di cacciarlo via in malo modo.
Fonte: BrianMay.com

18/03/2004-Jim Hutton vende i dischi di Freddie
Greg Brooks fa sapere che Jim Hutton, dovendo cambiare abitazione, ha deciso di separarsi da parte dei dischi appartenuti a Freddie e di valutare offerte in danaro (sterline) per essi.
Fonte: BrianMay.com

12/03/2004-Zucchero a Londra...e spunta Brian May!
Zucchero terrà un concerto alla Royal Albert Hall di Londra giorno 6 Maggio 2004 per celebrare l'uscita del suo nuovo album (cui ha partecipato anche Brian May). Lo spettacolo è in favore della fondazione per i rifugiati dell'Organizzazione delle Nazioni Unite. Tra gli artisti che hanno già confermato la loro presenza, niente meno che...Brian May!
Fonte: Zucchero.it

12/03/2004-Brian addolorato per gli attentati di Madrid
Brian May ha espresso attraverso il suo sito profondo rammarico per gli attentati di Madrid. Benchè il teatro Calderon, in cui viene rappresentato il musical "We Will Rock You", sia molto vicino al luogo dell'esplosione principale, Brian rivela che nessun membro della compagnia ha avuto alcun problema. Infine ha espresso profonda vicinanza ai familiari delle vittime.
Fonte: BrianMay.com

12/03/2004-Le più vecchie stelle mai viste!
Durante un incontro tra Roger, Brian e Jim Beach, ai nostri è capitato di leggere un articolo del "The Times" (noto quotidiano inglese) riguardante le ultime scoperte in campo astronomico che aveva per titolo "The Oldest Stars Ever Seen" (ovvero "Le più vecchie stelle mai viste")...immediato e caustico il commento di Roger: "I was sure that would be the Rolling Stones !!!" (ovvero, in italiano, "Ero sicuro che fossero i Rolling Stones!")
Fonte: BrianMay.com

11/03/2004-Libro in Russo tradotto in Inglese su Internet
Il libro in russo "The Real Story Of Freddie Mercury", scritto da M.V. Ahundova, è stato ora tradotto in inglese e la sua traduzione è stata resa disponibile sul sito russo All of Queen [il link non è più funzionante ed è stato quindi rimosso].
Fonte: Emanuele - comunicazione personale

08/03/2004-Il Live Aid in DVD!
Gli organizzatori del Live Aid metteranno all'asta i diritti dello stesso di modo che venga realizzato un DVD. Il ricavato delle vendite del DVD di questo mitico concerto che vide partecipare moltissime grandi band (quali U2 e Duran Duran) ma che vide nei Queen i veri mattatori, sarà devoluto in beneficenza al "Band Aid Trust" che si occupa dei problemi di povertà e fame in Etiopia.
Fonte: QueenOnline

02/03/2004-Brian risponde a Roger
Attraverso il suo sito Brian si è detto dispiaciuto per l'intervista rilasciata da Roger ad un giornale russo anche se ritiene che tutte le affermazioni fatte dallo stesso Roger siano state fatte in tono scherzoso. Ad ogni modo, Brian si sente di precisare che le collaborazioni con i Five e con Pink, Britney Spears e Beyonce non sono state sua idea ma che lui ha accettato con grande entusiasmo perchè gli piace lavorare con gente nuova e battere nuove strade. Ha aggiunto anche che Roger solitamente lavora poco a questo tipo di progetti ma che non ci sono problemi quando si tratta di essere pagati. Brian aggiunge anche che non parlerà più di questi argomenti nel prossimo futuro giacchè nei Queen ci sono sempre stati molti dissidi ma hanno sempre scelto di lavare i panni sporchi in casa.
Fonte: BrianMay.com

02/03/2004-I Queen a Mosca mangiano italiano!
Un giornale russo (il "Moskovsky Komsomolets") ha pubblicato alcune notizie riguardanti i ristoranti ed i negozi frequentati da Brian May e Roger Taylor durante l'ultima visita a Mosca. Tra i ristoranti frequentati anche il ristorante italiano "Mario". Come primo Brian ha scelto della pasta mentre Roger ha scelto fegato e spinaci, poi Brian ha ordinato dell'insalata di rucola e Roger del minestrone. Durante il pranzo, durato ben tre ore, hanno consumato poco meno di due bottiglie di vino bianco secco ":Pinot Grigio". A completare il pranzo il liquore (Fernet Branca per Brian e grappa per Roger) ed il caffè.
Fonte: BrianMay.com

La Carmelo Fruciano Home Page è stata interamente realizzata da Carmelo Fruciano che ne detiene il Copyright sia dal punto di vista della realizzazione tecnica che dal punto di vista dei contenuti