Progetti solisti

Freddie Mercury
Brian May
Roger Taylor

Varie

Londra
Tour 2005
Download
Queen Newsletter
Vecchie news
Scrivimi
Editoriale

Notizie sui Queen - Giugno 2006

26/06/2006-Il musical a Toronto

Brian May ha confermato che il prossimo anno aprirà a Toronto (Canada) una nuova versione del musical "We Will Rock You". L'inizio delle audizioni è previsto per l'inizio del prossimo anno mentre le rappresentazioni si spera partano da Marzo.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

22/06/2006-Pronta la Red Special acustica

La Brian May Guitars ha finito di preparare una chitarra acustica che prende ispirazione dalla Red Special di Brian ed adesso la chitarra è pronta per andare in produzione: si spera che sarà venduta al pubblico a partire dal prossimo periodo natalizio.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

22/06/2006-Brian May contro George Bush

Brian May sul suo sito ha applaudito l'uso di "We Will Rock You" fatto da alcuni austriaci che manifestavano contro il presidente degli Stati Uniti George Bush: essi hanno cambiato le parole in "We will, we will fight Bush". Brian non è nuovo ad esternazioni contro il presidente degli Stati Uniti e la sua politica estera.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

18/06/2006-I Queen ospiti dei Foo Fighters

Ieri sera Brian May e Roger Taylor hanno preso parte al concerto che i Foo Fighters hanno tenuto ad Hyde Park (Londra). Taylor Hawkins, durante l'encore, ha introdotto l'ingresso dei due facendo una dedica a Freddie, a quel punto Roger Taylor ha iniziato l'introduzione di "We Will Rock You" e successivamente Brian May e gli altri membri dei Foo Fighters si sono uniti a lui eseguendo "Tie Your Mother Down". Brian sul suo sito ha detto di essersi divertito molto.
Fonte: Nme.com e sito ufficiale di Brian May

18/06/2006-We Are The Champions EP

Il sito ufficiale dei Queen comunica che è uscito su piattaforma iTunes (quindi solo in versione digitale) il "We Are The Champions EP" che contiene quattro versioni di "We Are The Champions": quella originale, quella eseguita a Wembley nel 1986, quella eseguita con Paul Rodgers e presente nell'album "Return Of The Champions" ed infine una versione registrata dal cast della versione tedesca del musical "We Will Rock You".
Fonte: Queen Online

13/06/2006-In arrivo il nuovo modello di replica della Red Special

Il primo arrivo del nuovo modello della chitarra che replica la famosa Red Special di Brian May sarà nei negozi londinesi già a partire da giorno 18. Evidentemente perchè la chitarra sia disponibile anche altrove passerà più tempo.
Fonte: BrianMay.com

09/06/2006-Brian e Roger al concerto dei Guns N' Roses

Brian May e Roger Taylor sono stati al concerto che Axl Rose ed i nuovi Guns N' Roses hanno tenuto all'Hammersmith Odeon di Londra. Brian avrebbe dovuto suonare ma, non avendo potuto eseguire il soundcheck, ha preferito non farlo in modo da evitare di creare problemi allo spettacolo dei Guns N' Roses.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

09/06/2006-Sixpence con il pedale Digitech

Pare che con il pedale firmato da Brian May in uscita per la Digitech verrà fornita anche una monetina copia della moneta da sei pence che Brian utilizza per suonare.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

03/06/2006-Nuovo indirizzo del Fan Club

Il Fan Club Ufficiale Internazionale dei Queen si è trasferito (il trasferimento era già in atto da un po' di tempo) ed il suo nuovo indirizzo è: P.O.Box 141 - West Horsley - Surrey - KT24 9AJ. Visto che il Fan Club ha adesso sede a casa di Jacky non sarà più possibile visitarlo.
Fonte: Queen World

03/06/2006-Il nuovo pedale di Brian usato dallo stesso Brian

Brian May ha spiegato, attraverso il suo sito, che per la registrazione di alcune parti di chitarra della canzone "Bad For Good" del nuovo album di Meat Loaf ha utilizzato il prototipo del nuovo pedale che porta il suo nome e che è in uscita per la Digitech.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

La Carmelo Fruciano Home Page è stata interamente realizzata da Carmelo Fruciano che ne detiene il Copyright sia dal punto di vista della realizzazione tecnica che dal punto di vista dei contenuti