Oggi il sito ufficiale dei Queen ha comunicato che il CD dei Queen e Paul Rodgers registrato al concerto di Sheffield uscirà in Giappone il prossimo 31 Agosto, tra il 5 ed il 12 Settembre nel resto del mondo. Il DVD dello stesso concerto dovrebbe uscire intorno alla seconda metà di Ottobre. Inoltre il prossimo concerto ad Hyde Park verrà filmato a scopi promozionali da rappresentanti giapponesi.
Fonte: Queen Online
Roger Taylor ha accettato di produrre un singolo prodotto per iniziativa di una radio britannica (XFM). La radio aveva indetto un concorso ed i vincitori (un gruppo che si chiama "Outl4w") domani incideranno la loro canzone ("Rock & Roll Summer") prodotti niente meno che da Roger Taylor.
Fonte: Xfm.co.uk
Il sito ufficiale dei Queen ha annunciato oggi altre date in Giappone, oltre quelle di cui si era già a conoscenza. Difatti i Queen e Paul Rodgers si esibiranno l'1 Novembre a Nagoya ed il 3 Novembre a Fukuoka.
Fonte: Queen Online
In un'intervista ad una radio, i Queen hanno confermato che, essendo impegnati in Portogallo in un concerto con Paul Rodgers giorno 2 Luglio, si limiteranno ad inviare via satellite un messaggio.
Fonte: BrianMay.com
Il quotidiano inglese Daily Star ha riportato che Roger Taylor avrebbe detto che non gli piacciono i Coldplay in quanto tutte le canzoni gli sembrano uguali. L'articolo del quotidiano proseguiva con delle considerazioni del giornalista che non era daccordo con la tesi di Roger ed attaccava lui ed i Queen.
Fonte: Queen Zone
Il sito ufficiale di Paul Rodgers ha pubblicato nel pomeriggio la notizia che sono state aggiunte due date in Giappone del tour mondiale con i Queen. Difatti è prevista una data a Tokio il 27 Ottobre (in aggiunta a quella già annunciata del 26 Ottobre) ed una data ad Osaka il 29 Ottobre.
Fonte: sito ufficiale di Paul Rodgers
In un'intervista alla BBC, Brian e Roger hanno rivelato che Justin e Dan dei The Darkness saranno probabilmente ospiti dei Queen nel concerto che terranno in Luglio ad Hyde Park (Londra). Nella stessa intervista Brian e Roger hanno ripetuto che sentono John Deacon piuttosto raramente ma che lui è daccordissimo sul loro tour e semplicemente non vuole essere coinvolto. Brian ha parlato positivamente anche dell'Italia e della Spagna riunendoli nell'improprio termine "aree ispaniche".
Fonte: BrianMay.com
Thomas Zeidler scrive sul suo sito che il cast della versione tedesca del musical "We Will Rock You" si unirà ai Queen e Paul Rodgers per eseguire le ultime due canzoni della prossima data di Colonia del tour.
Fonte: sito di Thomas Zeidler
Il sito Therockradio.com pubblica la notizia che Brian May avrebbe detto che dopo lo spettacolo ad Aruba (8 Ottobre), i Queen e Paul Rodgers saranno a New York e Los Angeles. Successivamente vi saranno delle date in Giappone e, dopo di esse, i Queen in primavera torneranno negli Stati Uniti.
Fonte: Therockradio.com
Bill Cole, un netturbino della zona di Holland Park (Londra) cui i residenti della zona erano molto affezionati, qualche tempo fa era stato trasferito in un'altra zona. A quel punto i residenti della zona hanno fatto una petizione perchè il netturbino a loro caro ritornasse e tra i firmatari della petizione figurava niente meno che Brian May. Dopo questa grande mobilitazione dei residenti della zona il netturbino è stato riportato ad Holland Park e per questo motivo in questo weekend si è tenuta una festa nella casa dell'artista Janey Boston. Purtroppo Brian non è potuto andare alla festa ma Bill Cole rivela che il chitarrista dei Queen gli ha inviato un messaggio per scusarsi del non poter partecipare alla sua festa e congratularsi con lui per il posto riacquisito.
Fonte: Theherald.co.uk
Brian May giorno 23 sarà ospite della trasmissione radiofonica di Alice Cooper "Nights With Alice Cooper". Il programma viene trasmesso da parecchie radio negli Stati Uniti ed una di queste radio, la WCSX di Detroit, trasmette i propri programmi anche online quindi sarà possibile anche per gli italiani ascoltare la trasmissione in cui Brian verrà intervistato. Per accedere allo streaming online basta andare sul sito della radio (www.wcsx.com) e cliccare sul link a sinistra "Listen Live". "Nights With Alice Cooper" viene trasmesso dalle 10 di sera all'una di mattina ora locale di Detroit (quindi circa dalle quattro alle sette del mattino ora italiana).
Fonte: BrianMay.com, Nightswithalicecooper.com e WCSX.com
Brian, attraverso il suo sito, ha parzialmente confermato alcune voci che giravano sui Queen con Paul Rodgers. Brian ha detto che con ogni probabilità i Queen e Paul Rodgers si esibiranno in autunno a New York, Los Angeles ed in Giappone (parla di alcune date) ma che ancora questo non è totalmente sicuro. Inoltre ha confermato la notizia che dovrebbe uscire un DVD del concerto di Sheffield ma ancora non gli è stato dato un titolo.
Fonte: sito ufficiale di Brian May
Neil Murray, bassista vecchia conoscenza dei fan dei Queen ed attualmente componente del cast londinese del musical "We Will Rock You" non potrà suonare per tutto il mese di Luglio a causa della sindrome del tunnel carpale, problema noto a molti musicisti.
Fonte: BrianMay.com
Brian, attraverso il suo sito, ha fatto sapere alcune cose riguardo al concerto norvegese del 46664. L'abito che indossava per la serata era tradizionale armeno ma disegnato da Jivan Gasparyan e da lui donatogli. Brian ha parlato anche del fatto che per suonare con le dita che gli fanno male ha dovuto tenere in mano per parecchio tempo una bottiglia d'acqua calda e, anche se in seguito all'esibizione non ha avuto un peggioramento delle dita, di certo non sta avendo un miglioramento delle loro condizioni. Brian May si è poi detto dispiaciuto di non aver suonato qualcosa di proprio ora che ripensa alla scelta fatta ed, infine, parlando di Zucchero, ha confermato che l'italiano sta lavorando al concerto italiano del progetto 46664 che si terrà a Firenze.
Fonte: sito ufficiale di Brian May
Ieri Brian si è esibito al concerto norvegese del progetto 46664. La seconda canzone con Jivan Gasparyan ha visto la partecipazione di Peter Gabriel mentre le canzoni eseguite con Zucchero sono state: "Everybody's Got To Learn Sometime" (cui ha partecipato anche Sharon Corr) e "Così Celeste" (in cui Brian ha suonato una chitarra acustica e cantato). Brian ha poi partecipato insieme a tutti gli artisti anche alla canzone "Asimbonanga".
Fonte: Queen Online e BrianMay.com
Il concerto di stasera a Tromso, cui parteciperà anche Brian May, com'è noto è trasmesso su Internet. Seguendo il link sul sito ufficiale è possibile vedere il concerto dopo aver donato del denaro al progetto 46664. Una radio online invece sta trasmettendo gratuitamente uno streaming audio del concerto. Per ascoltare il concerto in questo caso basta andare all'indirizzo http://nettradio.nrk.no/default.php?kanal=p1 oppure inserire su Windows Media Player l'indirizzo mms://straumr.nrk.no/p1m
Fonte: 46664.com e Nettradio.nrk.no
Brian May è stato insignito del titolo di Comandante dell'Impero Britannico (più precisamente Comandante Ordinario della Divisione Civile) per i servizi resi all'industria musicale britannica. Brian ha rivelato di non aspettarsi questo titolo, di esserne onorato e di essere grato a quanti lo hanno sempre sostenuto.
Fonte: BrianMay.com
Il sito ufficiale dei Queen riporta che Brian May al concerto di stasera, oltre che con Jivan Gasparyan si esibirà anche con Zucchero. Con il personaggio italiano Brian eseguirà tre pezzi tra cui "Everybody's Got To Learn Sometime" (canzone eseguita anche al concerto di Città del Capo, il primo concerto del progetto 46664). Al termine dell'esibizione con Zucchero, Brian dovrebbe eseguire un pezzo da solista.
Fonte: Queen Online
Brian May, che parteciperà domani al concerto del 46664 Arctic a Tromso, in Norvegia, ha provato in un piccolo studio vicino al luogo dell'esibizione. Il concerto verrà trasmesso via web sul sito ufficiale (46664.com) dalle nove di sera all'una del mattino.
Fonte: 46664.com
Il 3 Settembre si terrà a Montreux (in Svizzera) la nuova edizione del Freddie Mercury Memorial Day. Alla manifestazione saranno presenti sia David Richards che Peter Freestone. Quest'anno sono previsti sia un concerto di una cover band argentina che un musical tributo ai Queen ed i partecipanti al Memorial Day potranno scegliere se vedere l'uno, l'altro o entrambi.
Fonte: Queen World e Montreuxmusic.com
Brian attraverso il suo sito fa sapere che nella sua camera a Tromso (dove domani ci sarà il concerto del 46664 Arctic) ha incontrato Zucchero ed hanno eseguito una nuova versione di una delle canzoni di Zucchero preferite da Brian. E' stata usata una chitarra acustica.
Fonte: sito ufficiale di Brian May
Il sito ufficiale dei Queen riporta che Brian avrebbe provato insieme a Jivan Gasparyan due pezzi dell'artista armeno da eseguire al concerto del 46664 Arctic. I pezzi si intitolano "Duduk of the North" e "The Feeling Begins". Brian ha dichiarato di sperare che Peter Gabriel si unisca a loro nell'esecuzione dei due pezzi.
Fonte: Queen Online
Brian May, sul suo sito, ha fatto sapere di aver provato insieme al musicista armeno Jivan Gasparyan in vista della loro esibizione al prossimo concerto del progetto 46664. Brian ha rivelato di essere stato attento a non forzare le proprie dita visto che ancora soffre del problema ai tendini iniziato durante il tour con Paul Rodgers.
Fonte: sito ufficiale di Brian May
Brian May interverrà ad un incontro dell'associazione britannica dei donatori di midollo osseo, di cui è uno dei patrocinatori. L'incontro sancirà la fine dell'associazione stessa.
Fonte: sito ufficiale di Brian May
Il sito di Thomas Zeidler riporta oggi la notizia che nei due spettacoli all'aperto che i Queen terranno a Lisbona ed Arnhem i gruppi di supporto saranno rispettivamente il gruppo portoghese UHF ed il gruppo olandese Krezip.
Fonte: sito di Thomas Zeidler
Brian May durante uno scambio epistolare con Jivan Gasparyan (con il quale forse si esibirà al concerto del 46664 Arctic) ha parlato di Frank Zappa dicendo di ammirarlo molto e di averlo incontrato una volta a Los Angeles quando era già malato. Brian disse a Zappa di ammirare molto la sua carica innovativa ed il suo coraggio di andare fuori dagli schemi anche rischiando errori. A quel punto Zappa gli rispose: "Com'è possibile che tu commetta un errore? È il tuo assolo, la tua chitarra e stai suonando un pezzo tuo. Chi ti potrebbe dire che stai facendo un errore?"". Brian prosegue dicendo che, volendo un altro chitarrista per le parti ritmiche nel tour con Paul Rodgers, ha desiderato avvicinarsi ad un'idea di chitarrista simile a quella proposta da Zappa, una figura che può esprimersi in maggiore libertà. Brian si è detto molto contento della scelta ed ha affermato di non voler tornare indietro.
Fonte: sito ufficiale di Brian May
Il sito Blabbermouth.net riporta che probabilmente la versione live di "Fat Bottomed Girls" verrà fatta uscire come singolo dall'album live relativo al tour con Paul Rodgers.
Fonte: Blabbermouth.net
Secondo alcune fonti non ufficiali i Queen saranno "presenti" al concerto di Londra del progetto Live 8. Visto che il giorno del concerto (2 Luglio) i Queen e Paul Rodgers saranno impegnati in Portogallo con una data del loro tour, sarà stabilito un collegamento via satellite tra le due città ed a Londra i Queen saranno "presenti" su un maxi-schermo.
Fonte: Femalefirst.co.uk, Kget.com e Contactmusic.com
I Queen e Paul Rodgers il 26 Ottobre prossimo terranno un concerto a Tokio, presso la Saitama Arena.
Fonte: Queen Online
La Carmelo Fruciano Home Page è stata interamente realizzata da Carmelo Fruciano che ne detiene il Copyright sia dal punto di vista della realizzazione tecnica che dal punto di vista dei contenuti