Progetti solisti

Freddie Mercury
Brian May
Roger Taylor

Varie

Londra
Tour 2005
Download
Queen Newsletter
Vecchie news
Scrivimi
Editoriale

Notizie sui Queen - Giugno 2004

29/06/2004-Asta

Brian May ha donato una sua foto autografata perchè sia messa all'asta insieme ad altri pezzi autografati da altre celebrità. L'asta si terrà sabato prossimo ed il ricavato sarà devoluto in favore dell'East Anglia Children's Hospices (un istituto inglese per bambini malati terminali). Tra le altre stelle che hanno donato un pezzo autografato anche Elton John, Roger Waters (ex Pink Floyd), Eric Clapton (grande chitarrista), Annie Lennox (cantante), Phil Collins (cantante), Sting, Madonna, i REM, Julian Lennon (figlio di John Lennon), gli Status Quo, Rowan Atkinson (l'attore famoso per "Mister Bean"), Victoria Beckham (ex Spice Girl ed ora moglie del calciatore David Beckham), David Becham (famoso calciatore), Kylie Minogue (cantante), Steffi Graf (ex tennista), Michael Owen (calciatore), Tony Blair (primo ministro inglese) ed il principe Carlo d'Inghilterra.
Fonte: Cambridge-news.co.uk ed Each.org.uk

25/06/2004-Axl Rose tra i preferiti del Tribute

In un'intervista Roger Taylor rivela che tra gli artisti che parteciparono al "Freddie Mercury Tribute" uno dei suoi preferiti fu Axl Rose per via della sua energia.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

25/06/2004-I Queen e gli Stati Uniti

Brian, attraverso il suo sito, ricorda che nel periodo di "The Works" i Queen persero il supporto delle radio statunitensi e questo determinò una diminuzione dell'interesse del pubblico rispetto ad altre zone del mondo. Per tale motivo i Queen decisero, non senza dibattere, di lasciar perdere in quel momento gli Stati Uniti aspettando un maggiore interesse nel pubblico di quel paese.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

24/06/2004-Freddie Mercury? Insostituibile!

Brian e Roger hanno per l'ennesima volta negato che prenderanno mai un nuovo cantante per i Queen ma, avendo loro molta voglia di suonare, continueranno cantando loro o ospitando altri artisti solo per determinati eventi.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

24/06/2004-Musical dei Queen nel 1986!

Brian May ha rivelato in un'intervista che già nel 1986 Jim Beach (manager dei Queen) ebbe l'idea di un musical ma la cosa a suo tempo non fu presa sul serio perchè i Queen non avevano piacere a scrivere musical (nella stessa intervista Roger Taylor afferma di non apprezzare il genere).
Fonte: sito ufficiale di Brian May

23/06/2004-Brian e Roger a Las Vegas

Brian e Roger in questo momento sono a Las Vegas per la promozione della versione americana del musical "We Will Rock You" (che Brian rivela sarà differente da quella di Londra, addirittura alcune canzoni saranno diverse). In particolare oggi si terrà una conferenza stampa alla quale potranno partecipare mille persone del pubblico.
Fonte: sito ufficiale di Brian May e Queen Online

22/06/2004-Brian al concerto dei Red Hot Chili Peppers

Domenica Brian May è stato insieme alla sua famiglia a vedere il concerto che i Red Hot Chili Peppers hanno tenuto ad Hyde Park (Londra). Brian rivela che è stata eseguita anche una breve versione di "We Will Rock You" e che ha incontrato il chitarrista dei Red Hot Chili Peppers, John Frusciante.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

20/06/2004-We Will Rock You/Rocky!

A sorpresa, dopo che per molto tempo era stato considerato morto, l'albatros accoppiato a Brian May ha percorso un tratto e quindi è vivo. Ricordo che si tratta di una gara di albatros per la quale è possibile scommettere puntando sul vincitore, sulla squadra vincitrice o sul sesso del vincitore; il ricavato delle scommesse verrà devoluto a sostegno di progetti di conservazione degli uccelli marini.
Fonte: Ladbrokes.com

19/06/2004-Confermato per Settembre il libro del musical

E' stata confermata per Settembre l'uscita del libro con il testo del musical dei Queen "We Will Rock You". Esso conterrà anche un'introduzione scritta da Brian May e Roger Taylor e costerà 16.99 sterline (non è dato ancora sapere se lo troveremo anche in Italia).
Fonte: Queen online

19/06/2004-Gossip: nuova versione del musical "We Will Rock You

Secondo Skynews vi sarà presto una nuova versione del musical "We Will Rock You" che Skynews dice essere "quasi pronta".
Fonte: Sky.com

09/06/2004-Conferma ufficiale dei Queen a Benidorm

E' stata confermata ufficialmente la presenza dei Queen al concerto degli artisti della musica latina che si terrà a Benidorm (Spagna) il 21 Agosto prossimo nell'ambito del progetto 46664. Tra gli altri artisti non appartenenti al mondo della musica latina anche Monsterrat Caballè, Dave Stewart e Zucchero.
Fonte: 46664.com

09/06/2004-I Queen a Benidorm

Brian May, attraverso il suo sito, conferma che i Queen suoneranno al festival del 46664 che si terrà a Benidorm il prossimo 21 Agosto ed al quale parteciperanno soprattutto artisti della musica latina.
Brian rivela, inoltre, che sta cercando di mettere su per l'evento una collaborazione con qualche artista ispanico.
Fonte: Sito ufficiale di Brian May

03/06/2004-Freddie Mercury's Montreux Memorial Day

E' stato annunciato che il secondo Freddie Mercury's Montreux Memorial Day si terrà il 4 Settembre prossimo, ovviamente a Montreux.
Tra gli eventi previsti, un workshop con David Richards che illustrerà alcune tecniche di registrazione utilizzate per gli album dei Queen, un concerto della cover-band olandese "Miracle" e la partecipazione di Peter Freestone che autograferà le copie del suo libro.
Il costo della partecipazione è di 99 euro a persona.
Fonte: Queen online e Montreuxmusic.com

02/06/2004-Ricordi del Live Aid

Proprio adesso che si è diffusa la notizia, presto smentita, di un possibile secondo Live Aid, Brian si immerge nei ricordi. Bob Geldof ha dato il benestare per la versione in DVD del legendario concerto che vide i Queen brillare in mezzo alle altre stelle della musica. Visto che al tempo nessun permesso fu richiesto agli artisti coinvolti, adesso Bob Geldof ha chiesto ai vari artisti di guardare le proprie esibizioni e dare il proprio consenso. Brian rivela un po' di nostalgia nel rivedere i Queen in quel momento di grandissima forma, in particolare Freddie. Chi avrebbe detto che dopo non molto tempo Freddie Mercury, così pieno di energie, sarebbe scomparso? Brian ricorda anche che quella fu la prima volta che i Queen si esibivano senza le loro luci e buona parte della loro attrezzatura (anche se il loro staff era presente) e ad un concerto pomeridiano. Riguardo la scelta dei pezzi, Bob Geldof disse loro: "Consideratelo un juke-box, un juke-box globale. Non siate troppo ricercati: suonate i successi.". E così i Queen fecero. Brian rivela anche che il suono quella sera non era granchè e che non vi fu una registrazione separata del video di ogni telecamera, quindi adesso non è possibile fare un nuovo editing del concerto ma dopo tutto, dice, fa parte di quel momento ed è giusto che rimanga così.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

La Carmelo Fruciano Home Page è stata interamente realizzata da Carmelo Fruciano che ne detiene il Copyright sia dal punto di vista della realizzazione tecnica che dal punto di vista dei contenuti