29/02/2004-Brian suonerà ad un concerto di beneficenza
Eric Clapton sta organizzando un concerto di beneficenza in Giugno (dal 4 al 6) cui parteciperanno parecchi chitarristi, tra cui il nostro Brian May. Oltre a Clapton e Brian sembra che ci saranno: B.B. King, Carlos Santana, Joe Walsh (degli Eagles), Steve Vai, Eric Johnson, Doyle Bramhall II e Jimmie Vaughan (fratello del defunto Stevie Ray Vaughan). I fondi andranno al "Crossroads Centre", un centro di disintossicazione per alcolisti e tossicodipendenti fondato da Eric Clapton.
Fonte: QueenOnline
29/02/2004-Jimmy May ha un suo sito
Jimmy, uno dei figli di Brian May, ha un suo nuovo sito raggiungibile all'indirizzo jimmymay.co.uk
Fonte: BrianMay.com
28/02/2004-Intervista di Roger durante la visita in Russia
Durante la sua visita in Russia, Roger ha rilasciato alcune interviste, in una di queste ha dichiarato di non gradire molto le "boy-band" che si vedono spesso in televisione, bollandole come assolutamente carenti di talento, egli, incalzato dall'intervistatore, ha poi ammesso che certe collaborazioni, come quella coi Five o quella dello spot Pepsi, sono state un errore (ha anche detto che si trattava di idee di Brian). Nella stessa intervista ha parlato anche di gruppi attuali che gradisce, tra essi i "The Darkness" e gli "Elbow", ha inoltre detto che gradisce alcuni gruppi che suonano nu-metal. Infine, Roger ha rivelato che è molto eccitato all'idea di comporre nuove canzoni ed andare di nuovo in tour.
Fonte: BrianMay.com
28/02/2004-Freddie ed il ping pong
Brian, sul suo sito, ricorda come Freddie fosse bravo a giocare a ping-pong ed, invece, praticasse poco altri sport dicendo: "Odio cimentarmi in giochi che non posso vincere!"
Fonte: BrianMay.com
28/02/2004-Usciti in Giappone altri 5 "mini-vinili"
Giorno 25 sono usciti in Giappone altri 5 CD della speciale serie con copertina in cartoncino e ricostruzione, in piccolo, delle uscite su LP. Più precisamente i 5 CD usciti adesso sono: "Flash Gordon", "Hot Space", "The Works", "A Kind Of Magic", "The Miracle" ed "Innuendo"
Fonte: BrianMay.com
26/02/2004-Girando per Mosca
Brian May e Roger Taylor ieri sono stati in giro per Mosca, andando al teatro che verrà utilizzato per il musical (l'Estrada Theatre), visitando il Cremlino (incontrando anche tanti fan a cui hanno fatto degli autografi) e partecipando ad uno spettacolo televisivo.
Fonte: BrianMay.com
25/02/2004-Brian e Roger a Mosca
Brian e Roger sono al momento a Mosca per preparare la versione russa del musical "We Will Rock You". All'arrivo in aeroporto sono stati accolti molto calorosamente dai fan che hanno dato loro tantissime rose. Purtroppo, Brian rivela che non sta bene (ha problemi di stomaco) e, pertanto, non si può godere al massimo il viaggio in Russia.
Fonte: BrianMay.com
25/02/2004-Brian contro il fumo nei ristoranti
Il salutista Brian, dalle pagine del suo sito, inveisce contro il governo inglese che non vieta il fumo nei ristoranti, da Brian considerato un pericolo per i giovani.
Fonte: BrianMay.com
13/02/2004-La nuova versione di We Will Rock You su CD?
Brian rivela che negli ultimi giorni si è dedicato al missaggio di una possibile uscita su CD della nuova versione di "We Will Rock You" (cantata da Britney Spears, Beyonce e Pink, ed attualmente utilizzata per uno spot della Pepsi). Non si sa, tuttavia, se questo CD uscirà mai.
Fonte: BrianMay.com
11/02/2004-Uscita la serie di CD giapponese
Oggi sono usciti in Giappone gli 8 album dei Queen con copertina in cartoncino riproducente, nei dettagli, le copertine originali degli album in vinile.
Fonte: BrianMay.com
11/02/2004-Uscito un singolo giapponese di "I Was Born To Love You"
Il CD comprende la versione dei Queen della canzone. E' uscito anche un promo-CD in edizione limitata.
Fonte: BrianMay.com
04/02/2004-46664 Studio album
Brian rivela che l'album registrato in studio del progetto 46664, uscirà in un momento successivo rispetto ai tre album live ed al DVD. Roger ha anche registrato una versione in studio di "Say It's Not True".
Fonte: BrianMay.com
04/02/2004-Brian parla della nascita di "See What A Fool I've Been"
Attraverso il suo sito, Brian parla della nascita di "See What A Fool I've Been": prese l'idea da un'esibizione televisiva di un gruppo blues che includeva Big Bill Broonzy, Muddy Waters e Matt Murphy, poi andò in studio e rielaborò quel poco che si ricordava (la progressione armonica ed alcune linee melodiche) in una nuova canzone. Più avanti provò a ricostruire di che canzone si trattasse in modo da inserire l'autore corretto ma non riuscì a trovarlo...oggi dopo circa trent'anni, Brian ha scoperto che si tratta della canzone "This Is What I Feel" di Big Bill Broonzy, Sonny Terry e Brownie McGhee. Brian ha quindi deciso che cercherà di contattare gli autori per dare loro i diritti su quella canzone.
Fonte: BrianMay.com
04/02/2004-La nascita di "Bijou"
Brian racconta che lui e Freddie scrissero la canzone "al contrario" ovvero con la parte vocale in mezzo alla canzone ed il resto suonato dalla chitarra (mentre normalmente avviene il contrario). Brian rivela che il nome "Bijou" era anche il nome che sua madre diede ad un uccellino che teneva in casa.
Fonte: BrianMay.com
La Carmelo Fruciano Home Page è stata interamente realizzata da Carmelo Fruciano che ne detiene il Copyright sia dal punto di vista della realizzazione tecnica che dal punto di vista dei contenuti