Progetti solisti

Freddie Mercury
Brian May
Roger Taylor

Varie

Londra
Tour 2005
Download
Queen Newsletter
Vecchie news
Scrivimi
Editoriale

Notizie sui Queen - Dicembre 2004

22/12/2004-L'EP del progetto 46664

Il sito ufficiale dei Queen, Queenonline.com, riporta che il 4 Gennaio prossimo uscirà l'EP pochi giorni fa preannunciato da Brian. Esso si intitolerà "46664 - 1 Year On" e conterrà la canzone dei Queen (scritta da Roger Taylor) "Invincible Hope" oltre ad altre tre canzoni. Le canzoni saranno scaricabili ma non è ancora chiaro se ne verrà fatta una versione su disco (ma è possibile).
Fonte: Queen Online

21/12/2004-Confermata la data del 46664

Il sito ufficiale del progetto 46664 ha confermato che il 19 Marzo ci sarà un concerto in Sud Africa cui parteciperanno i Queen con Paul Rodgers alla voce. Ci saranno, inoltre, parecchie musiciste di fama internazionale in quanto il concerto si focalizzerà sul problema che l'AIDS rappresenta per le donne africane e di tutto il mondo. Il sito riporta anche un'affermazione di Brian May che si sarebbe detto molto contento in particolare perchè quella del 19 Marzo sarà una sorta di "prima" del tour dei Queen con Paul Rodgers.
Fonte: 46664.com

19/12/2004-La nascita di "Thank God It's Christmas"

Brian, sul suo sito ufficiale, parla della nascita della canzone "Thank God It's Christmas" e rivela che l'idea di comporre una canzone natalizia venne in estate e che presto sia lui che Roger iniziarono a lavorarci su.
Il risultato furono delle versioni ancora primitive di "Thank God It's Christmas" (che fu scritta da Roger) e di "I Dream of Christmas" (che fu scritta da Brian). Il gruppo decise di dare alle stampe come singolo natalizio "Thank God It's Christmas" (mentre "I Dream of Christmas" fu registrata dall'attuale moglie di Brian May, Anita Dobson).
Alla canzone dei Queen Brian contribuì con alcune modifiche (un cambio di tonalità prima del ritornello ed il ritornello stesso) e suonando la chitarra sulla base che Roger aveva registrato (drum machine e sintetizzatore). In particolare Brian regolò il suo amplificatore tenendo il volume molto basso e suonò le corde della chitarra molto energicamente: in questo modo ottenne un suono della chitarra diverso dal solito. A questa base si aggiunsero i contributi di John con le sue tipiche linee di basso e Freddie che interpretò al meglio la parte vocale.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

19/12/2004-Smentita l'intervista per Antimusic.com

Sul sito ufficiale di Brian May è apparsa una nota in cui si smentisce che Brian abbia in programma un'intervista per il sito Antimusic.com.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

18/12/2004-Prima data del tour

Il sito ufficiale di Paul Rodgers riporta che il tour dei Queen e di Paul Rodgers inizierà il 19 Marzo 2005 in Sud Africa nell'ambito del progetto 46664.
Fonte: sito ufficiale di Paul Rodgers

18/12/2004-Lettera di Brian May ai fan

Il sito ufficiale del Fan Club internazionale ha pubblicato una lettera che Brian ha scritto esplicitamente per il Fan Club. Nella lettera, Brian ha rimarcato che Paul Rodgers non entrerà a far parte dei Queen ma che il prossimo tour sarà indicato con ogni probabilità come "Queen + Paul Rodgers", dicendo anche che la canzone "Hangman" (una vecchia canzone dei Queen mai uscita su disco e della quale esistono, per quel che se ne sa, solo pochissime registrazioni dal vivo) fu scritta seguendo lo stile dei Free (band in cui Rodgers cantava).
Inoltre Brian ha rivelato che nel periodo di Natale uscirà la nuova versione di "No-One But You" cantata da Kerry Ellis (del cast del musical) che è stata registrata tempo fa; si prevede che sarà disponibile per il download su Queenonline.com e su CD per posta o andando al Dominion Theater.
Brian nella lettera ha poi aggiunto che la versione in studio della canzone "Invincible Hope" uscirà presto in un CD di quattro canzoni del progetto 46664.
Fonte: Queen World

15/12/2004-Per fare domande a Brian May

Il sito Antimusic.com rende noto che sta organizzando un'intervista con Brian May nella quale verranno usate le migliori domande proposte alla pagina http://www.antimusic.com:80/news/04/dec/readerview.shtml . Ovviamente nessuno assicura che questa intervista alla fine verrà fatta ma i più curiosi possono inserire la propria domanda, in lingua inglese, per Brian.
Fonte: Queen Zone e Antimusic.com

13/12/2004-Conferma ufficiale per il tour!

Il sito QueenOnline.com (sito ufficiale dei Queen) ha confermato ufficialmente che ci sarà un tour europeo dei Queen nella prossima primavera, aggiungendo che i biglietti saranno anche acquistabili via internet su QueenOnline.com. Jacky Smith del fan club ufficiale dei Queen ha fatto sapere, attraverso il sito del fan club, che farà di tutto per far ottenere ai soci i posti migliori.
Fonte: Queen Online e Queen World

12/12/2004-Brian May conferma il tour!

Brian ha confermato sul suo sito ufficiale che i Queen stanno cercando di organizzare un tour europeo per la prossima primavera. Nel tour canterà Paul Rodgers che però non entrerà nel gruppo a sostituire Freddie. Brian rivela che la prima volta in cui gli è venuta l'idea di fare qualcosa con Paul Rodgers è stato quando hanno suonato al concerto per il cinquantesimo anniversario della Fender Stratocaster. Successivamente ne avrebbe parlato con Roger ed, essendosi tutti trovati molto bene alla recente esibizione della UK Music Hall Of Fame, avrebbero alla fine deciso di organizzare un tour con Paul Rodgers. Brian ha poi azzardato una data per l'inizio del tour: intorno al prossimo Aprile.
Fonte: Sito ufficiale di Brian May

12/12/2004-Brian rattristato per la morte di Dimebag Darrell

Brian, attraverso il suo sito, si è detto molto rattristato per la morte di Dimebag Darrel (chitarrista dei Pantera), ucciso da una persona del pubblico durante uno spettacolo con la sua nuova band, i Damageplan. Brian ha anche rivelato che probabilmente i Pantera sono stati il primo gruppo ad essere apprezzato contemporaneamente da lui e suo figlio Jimmy. Brian ha inoltre ricordato quanto innovativo fosse Dimebag.
Fonte: Sito ufficiale di Brian May

11/12/2004-Tour dei Queen il prossimo anno?

In un'intervista rilasciata alla rete televisiva tedesca ZDF i Queen hanno parlato di un tour europeo dei Queen la prossima primavera ed annunciato che il cantante sarà Paul Rodgers. Brian ha precisato che non è ancora stata presa una decisione definitiva in merito al tour e che Paul Rodgers non entrerà nel gruppo per sostituire Freddie ma che sarà solo una forma di collaborazione. Roger si è detto contentissimo di Paul Rodgers dato che si tratta di uno dei cantanti più apprezzati da Freddie quando era in vita.
Fonte: Queen Zone e ZDF.de

08/12/2004-La casa di Freddie diventa un negozio di souvenir

La casa in cui nacque il nostro Freddie Mercury, a Zanzibar, è adesso diventata un negozio di cari souvenir.
Fonte: Queen Zone ed Escape.com.au

06/12/2004-Oggi Roger al Clapham Grand

Roger Taylor si esibirà oggi al Clapham Grand di Londra in uno spettacolo di beneficenza insieme alla SAS Band. L'incasso sarà devoluto al Rainbow Trust, un'organizzazione che si occupa di bambini malati terminali.

04/12/2004-Catrina Davies smentisce nuovamente la storia con Roger Taylor

Catrina Davies, bionda gallese protagonista dell'ultima edizione de "Il Grande Fratello", secondo quanto riportato dall'ANSA, avrebbe smentito nuovamente di aver avuto una storia con il nostro Roger Taylor. Catrina avrebbe semplicemente ribadito che si tratta solo di un amico.
Fonte: Ansa.it

04/12/2004-Risposta di Brian May al Reviewjournal?

Anthony Del Valle, che scrive una rubrica sul sito "Las Vegas Review-Journal", riferisce di aver ricevuto diverse e-mail di protesta dopo aver detto nella scorsa edizione della sua rubrica che produzioni come "Notre Dame De Paris", "Saturday Night Fever" e "We Will Rock You" erano qualitativamente basse.
Tra queste e-mail ve ne sarebbe stata una inviata dal nostro Brian May nella quale Brian avrebbe dato al suddetto giornalista l'appellativo di "Ignorante e malinformato bastardo" e nella quale Brian avrebbe invitato vigorosamente il recensore ad evitare di parlare di "We Will Rock You" come di uno spettacolo in cui le cose sono fatte al risparmio in quanto in trent'anni di storia dei Queen questo non è mai successo e che non si è badato a spese per creare la versione statunitense di "We Will Rock You".
Ovviamente resta da vedere se questa e-mail era vera o meno e quindi si attendono eventuali commenti ufficiali di Brian May.
Fonte: Reviewjournal.com

04/12/2004-Brian e Roger a Barcellona

Il sito ufficiale dei Queen (Queenonline.com) riporta che la scorsa settimana Brian May e Roger Taylor sono stati a Barcellona per ricevere dalla EMI spagnola un premio (triplo diamante) per aver venduto in Spagna 3.2 milioni di dischi come Queen. Inoltre hanno ricevuto un altro premio (disco d'oro) per le vendite del DVD "Queen - On Fire At The Bowl"
Fonte: Queen Online

La Carmelo Fruciano Home Page è stata interamente realizzata da Carmelo Fruciano che ne detiene il Copyright sia dal punto di vista della realizzazione tecnica che dal punto di vista dei contenuti