29/12/2003-E' morto il padre di Freddie
Giorno 26 Dicembre si è spento, all'età di 95 anni, Bomi Bulsara, il padre di Freddie, che era già malato da un po' di tempo.
Fonte: BrianMay.com
21/12/2003-Nuovo singolo francese
E' uscito in Francia il nuovo singolo Another One Bites The Dust / We Will Rock You (numero di catalogo EMI 0724355385024). Questa uscita è dovuta al fatto che una compagnia telefonica ha utilizzato Another One Bites The Dust nei suoi spot pubblicitari.
Fonte: BrianMay.com
16/12/2003-Il matrimonio di Pavarotti
Brian scrive sul suo sito di essere stato invitato al matrimonio di Luciano Pavarotti ma di non esserci potuto andare per via della prima notte di Anita Dobson, sua moglie, nello spettacolo "Snow White And The Seven Dwarfs"
Fonte: BrianMay.com
14/12/2003-Brian si scaglia ancora contro i media
Attraverso il suo sito, Brian fa sapere di essere venuto a conoscenza della scarsa visibilità del concerto 46664 ricevuta dalla maggior parte delle reti televisive mondiali (vedere anche l'editoriale relativo) e di esserne rimasto molto deluso.
Fonte: BrianMay.com
11/12/2003-Lo spot della Pepsi
Brian rivela che sta lavorando alacremente allo spot della Pepsi che conterrà una nuova versione di "We Will Rock You" cantata da Britney Spears, Pink e Beyonce. Attualmente si stanno ultimando i missaggi dell'audio e del video. Lo spot, secondo le previsioni, sarà terminato per Gennaio.
Fonte: BrianMay.com
11/12/2003-Brian parla ancora del concerto 46664
Sul suo sito Brian fa tutta una serie di rivelazioni e chiarimenti.
Ha chiarito un suo intervento di qualche giorno fa in cui definiva "parassiti" parte dei fan: egli dice che la maggior parte dei fan se anche ha scaricato qualcosa illegalmente sarà ben felice di fare una donazione.
Brian si è anche scagliato contro la stampa: ha criticato la BBC per non aver trasmesso il concerto dal vivo (nonostante quasi tutti gli artisti non africani fossero inglesi), Channel 4 per aver trasmesso tutto in versione notevolmente ridotta (tagliando le 3 nuove canzoni suonate dai Queen e facendola sembrare la serata di Bono), la CNN ed MTV (che erano anche due degli sponsor della manifestazione) per aver tagliato il concerto mostrando gli artisti che a loro interessavano (ed MTV anche per aver rifiutato di mostrare il logo del progetto "46664" in favore del logo "Staying Alive")
Riguardo al fatto che "The Call" sia stata eseguita solo in parte al concerto, Brian May ha rivelato che tutti gli altri addetti ai lavori ritenevano che suonare un'intera canzone nuova avrebbe richiesto un'eccessiva sopportazione da parte degli spettatori e quindi, pur non essendo Brian daccordo, hanno deciso di tagliare le canzoni accorciandole...e questo nonostante Brian sia conscio che larga parte degli spettatori erano al concerto per vedere i Queen dal vivo (nonostante non sia stata fatta pubblicità in questo senso in Sud Africa)!
Fonte: BrianMay.com
11/12/2003-Brian parla della nascita di "Soul Brother"
Sul suo sito Brian racconta che "Soul Brother" fu scritta da Freddie Mercury come B-side (perchè probabilmente l'album era già stato messo insieme) che andò da Brian e gli disse "Ho scritto una canzone che parla di te - ma che ha bisogno del tuo tocco!". Brian, tuttavia, dice di non essere sicuro che la canzone parlasse davvero di lui ma che la ritenne subito favolosa.
Fonte: BrianMay.com
10/12/2003-Altre informazioni sul singolo "If We Believe"
Il singolo di Lynn Carey Saylor vede come ospite Brian ed è acquistabile andando al sito guitargirls e, come detto in una precedente notizia, è disponibile in edizione limitata (1000 copie), numerata, autografata ed in offerta (o la spedizione gratis di una copia o due copie al prezzo di una).
Lynn precisa che le copie attualmente in vendita sono autografate solo da lei (che su richiesta può scrivere una dedica) mentre ha un piccolo numero di copie (dalla numero 1 alla numero 9) che sono state autografate sia da lei che da Brian e che verranno messe all'asta per beneficenza (la prima copia è già stata battuta).
Si possono pagare le copie tramite Paypal o vaglia postale.
Fonte: Comunicazione personale con Lynn Carey Saylor
08/12/2003-Sul sito 46664.com è ora possibile vedere l'intero concerto
Adesso, visitando il sito 46664.com è possibile vedere in streaming (o ascoltare il solo audio) l'intero concerto cui hanno partecipato anche i Queen. Per accedervi, scegliere dal menu in basso la voce "Concert" e poi "Concert Info".
Fonte: 46664.com
04/12/2003-Brian parla della batteria di Roger al concerto 46664
Brian, sul suo sito ha rivelato che originariamente sulla batteria utilizzata da Roger al concerto del progetto 46664 doveva esserci il logo dei Queen mentre su quella a fianco, utilizzata da Eric Singer (ex-Kiss, Brian May Band) e Keith Prior, doveva esserci il logo del progetto 46664. Ritenendo però che il messaggio fondamentale non dovessero essere i Queen ma il progetto 46664, alla fine, Brian e Roger hanno deciso di mostrare su entrambe le batterie il logo del progetto.
Fonte: BrianMay.com
04/12/2003-Il singolo di Lynn Carey Saylor in offerta speciale!
Il singolo della canzone "If We Believe" alla quale ha partecipato Brian (come co-produttore, chitarrista e corista), disponibile in edizione limitata, numerata ed autografata, è in offerta: o la spedizione gratis o due copie al prezzo di una! Inoltre per ogni copia di questo singolo venduta nel mese di Dicembre un dollaro andrà al Mercury Phoenix Trust. Per ulteriori informazioni o per l'acquisto visitare il sito guitargirls.
Fonte: Queenzone
01/12/2003-Registrazione del concerto 46664 sul sito ufficiale
Disponibile sul sito ufficiale del progetto 46664 il video della serata visibile in streaming con Real Player o Windows Media Player (purtroppo ampiamente tagliato). Per andare direttamente alla pagina del video cliccare qui.
Per vedere direttamente alcuni dei momenti in cui si sono esibiti i Queen basta saltare (spostando la barra di avanzamento del video) al minuto relativo:
- 29:28 per Invincible Hope e The Call
- 49:56 per Toss The Feathers (Roger alla batteria)
- 1:00:15 per Amandla, We Will Rock You e We Are The Champions
Fonte: 46664.com
La Carmelo Fruciano Home Page è stata interamente realizzata da Carmelo Fruciano che ne detiene il Copyright sia dal punto di vista della realizzazione tecnica che dal punto di vista dei contenuti