Oltre a "C-lebrity" e "Say It's Not True", altri titoli delle tracce dell'album saranno "Call Me", "We Believe" e "Whole House Rocking". La cover originariamente annunciata sarà del pezzo "Runaway" di Del Shannon ma non sarà inserita nell'album.
Fonte: Queen Online
Sono state annunciate alcune delle partecipazioni al prossimo Freddie Mercury Memorial Day. L'evento annuale, si terrà il 5 e 6 Settembre a Montreux (Svizzera) e tra i partecipanti ci saranno Mike Moran e la costumista di Freddie.
Fonte: Montreuxmusic.com
Sono state aggiunte 4 nuove date nel Regno Unito al tour dei Queen e Paul Rodgers. Il 19 Ottobre i nostri si esibiranno a Sheffield, il 4, 5 e 7 Novembre rispettivamente a Newcastle, Manchester e Londra (O2 Arena).
Fonte: Queen Online
Brian May, attraverso il suo sito, si fa risentire dopo un periodo di inusuale silenzio. Il chitarrista ha spiegato che recentemente è molto impegnato e non ha più molto tempo per scrivere sul sito. Brian ha spiegato che ha prima avuto problemi di salute (un'influenza piuttosto pesante) e con questi problemi di salute una sorta di depressione, poi ci sono state le prove per l'apparizione all'Al Murray Happy Hour (in cui i Queen e Paul Rodgers hanno presentato in anteprima una delle nuove canzoni del prossimo album). Poi Brian ha lavorato anche al disco di Kerry Ellis e nel frattempo ha continuato a scrivere il suo libro su T.R. Williams (un libro, quindi, di stereofotografia). Ovviamente molte delle sue energie sono state spese in studio insieme a Roger, Paul ed una piccola ma affidabile "ciurma".
Fonte: sito ufficiale di Brian May
Brian May, a margine della cerimonia in cui è stato nominato chancellor (cancelliere) della John Moores University di Liverpool, ha dichiarato, tra le altre cose, che i Queen e Paul Rodgers hanno già scelto la setlist per il tour.
Fonte: Queen Online
I Queen e Paul Rodgers, attraverso il sito ufficiale dei Queen, fanno sapere che che la prossima settimana gireranno del materiale promozionale per il tour e che accettano dai fan domande riguardanti il nuovo album ed il tour. Le domande andranno inviate, ovviamente in lingua inglese, via e-mail all'indirizzo nickw@outsideline.co.uk utilizzando come oggetto del messaggio "Q+PR Fan Questions" entro Lunedì 21 Aprile.
Fonte: Queen Online
Da stamattina è possibile acquistare tramite il circuito Ticketone i biglietti per le date italiane del tour dei Queen e Paul Rodgers. Ricordiamo che, mentre parte dei biglietti del parterre era stata riservata alla vendita "prioritaria" (e tale quota è andata esaurita), la rimanente parte dei biglietti del parterre, nonché tutti i biglietti numerati, sono stati messi in vendita solo oggi (online e tramite call center già in mattinata, nei punti vendita solo in serata).
Fonte: Ticketone.it
Sono state spostate le due date moscovite e la data di Murcia (Spagna) è stata ripristinata. Questa serie di movimenti di date (ricordiamo anche lo spostamento all'ultimo minuto della data di Verona a Milano) rappresentano una novità rispetto a quanto visto nel 2005.
Fonte: sito di Thomas Zeidler
Ieri sera è stata trasmessa dalla televisione britannica ITV una puntata dell' "Al Murray's Happy Hour" registrata alcuni giorni fa che ha avuto come ospiti i Queen e Paul Rodgers. La prima apparizione dei Queen è stata costituita da una simpatica scenetta: il presentatore ha chiesto "Chi c'è nei bagni?" e la telecamera ha ripreso Brian, Roger e Paul nei "bagni" con Roger armato di pennarello nero che "scriveva" sulla porta "The Cosmos Rocks" (nome del tour e, probabilmente, del prossimo album dei Queen e Paul Rodgers). Durante lo spettacolo sono state eseguiti diversi pezzi tra cui la nuova "C-lebrity" e "Alright Now" (gli altri pezzi che sarebbero stati eseguiti sarebbero stati tagliati dalla pubblicità, sempre ammesso che siano stati eseguiti). La nuova canzone è una sorta di ibrido, con all'inizio un riff di chitarra relativamente pesante e staccato (di stampo hard rock) ma con un ritornello molto più leggero a la Roger Taylor (la cui voce, peraltro, predomina nel cantato del ritornello). La voce di Paul Rodgers appare adeguata allo stile della strofa. L'assolo di chitarra di Brian May, nonostante sia già stato definito con toni entusiastici, appare ad un primo ascolto decisamente "scolastico" e fin troppo breve, con l'ultima nota armonizzata a più chitarre secondo lo stile di Brian. Ad accompagnare i Queen e Paul Rodgers in questa apparizione, e quindi probabilmente nel tour autunnale, gli stessi personaggi del tour del 2005 (Spike Edney, Danny Miranda e Jamie Moses). È possibile vedere parte dello spettacolo su Youtube: http://www.youtube.com/watch?v=qlLVndoSHEY (scenetta iniziale, "C-lebrity" e "Allright Now").
È iniziata la vendita prioritaria dei biglietti del tour riservata ai fan iscritti al Fan Club Ufficiale Internazionale e gli iscritti alle newsletter dei siti ufficiali. Per il momento è possibile acquistare, per le due date italiane, solo i biglietti del parterre.
Il prezzo relativo al parterre, acquistabile per il momento in via prioritaria per i fan iscritti al Fan Club Internazionale ed alle newsletter dei siti ufficiali, è di 50 euro, il primo anello numerato 70 euro, il secondo anello numerato 65 euro, il terzo anello numerato nonché il primo e secondo anello laterali numerati 40 euro. I prezzi non comprendono i diritti di prevendita. Nonostante le vendite generali siano state indicate per il 5 aprile, pare che nel caso specifico esse inizieranno il 7, sul circuito TicketOne.
Fonte: Palalottomatica
Il sito ufficiale dei Queen ha comunicato che la data del 28 Settembre, originariamente prevista all'Arena di Verona, è stata spostata a Milano. Ci sono stati anche dei problemi per la data di Murcia (Spagna), che è stata postposta.
Fonte: Queen Online
BrianMay.com comunica che Davide Traversi, del Fan Club italiano, avrebbe annunciato che le vendite generali dei biglietti per il concerto di Verona verranno annunciate con un certo ritardo mentre le vendite di quelli del concerto di Roma dovrebbero essere annunciate presto. BrianMay.com, in ogni caso, sottolinea come presto saranno anche disponibili le informazioni per le prevendite "prioritarie", lasciando intendere, quindi, che queste riguarderanno anche le date italiane, cosa ancora non del tutto chiara.
Fonte: BrianMay.com
La Carmelo Fruciano Home Page è stata interamente realizzata da Carmelo Fruciano che ne detiene il Copyright sia dal punto di vista della realizzazione tecnica che dal punto di vista dei contenuti