Mentre in diverse parti del globo ci saranno senza problemi diversi festeggiamenti in onore di quello che sarebbe stato il sessantesimo compleanno di Freddie Mercury, a Zanzibar (luogo natale di Freddie) un gruppo conservatore di musulmani si sta opponendo ai festeggiamenti in programma. Il leader di questo gruppo (Abdallah Said Ali) ha dichiarato che Freddie è cresciuto al di fuori di Zanzibar e che la sua condotta di vita (riferndosi alle abitudini sessuali del cantante) non è stata compatibile con quella islamica quindi i festeggiamenti in onore di Freddie, sempre secondo il leader di questo gruppo, danneggerebbero l'immagine di Zanzibar. Il ristoratore che invece sta organizzando i festeggiamenti dice di non essere intenzionato ad annullare la festa.
Fonte: Washtimes.com, Dailynews.co.za e Queerty.com
Il progetto, di cui avevamo dato notizia qualche tempo fa, di portare il musical "We Will Rock You" nelle scuole (britanniche, essenzialmente) di modo che ogni scuola possa organizzare la sua versione del musical sta per partire: è già stato approntato un sito (schoolswillrockyou.com) che presto verrà lanciato in maniera definitiva. Registrandosi sul sito e con il pagamento di una piccola somma, ogni scuola potrà ottenere il materiale necessario (spartiti, testi e così via) oltre che vari bonus come video di assistenza. Tra non molto verrà lanciato anche un DVD dell'iniziativa con interviste a coloro che sono stati coinvolti nella produzione della versione londinese del musical.
Fonte: BrianMay.com
Per celebrare quello che sarebbe stato il sessantesimo compleanno di Freddie sono state realizzate due "costellazioni" virtuali: ognuno, facendo una donazione, potrà sponsorizzare una stella su un sito ed abbinarvi un messaggio. Il ricavato verrà devoluto al Mercury Phoenix Trust.
Fonte: loveroflifesingerofsongs newsletter
Brian May da un po' di tempo sta pubblicando commenti contrari a MySpace. Tutto ha avuto inizio quando il chitarrista ha scoperto un blog sul suddetto sito in cui una persona si spacciava per lui. Da lì ha scoperto altri due blog simili. Brian ha espresso parole di disgusto nei confronti di come ci si possa facilmente spacciare per altri.
Fonte: sito ufficiale di Brian May
Brian May comparirà come chitarrista nella versione spagnola di "Too Much Love Will Kill You" registrata dall'artista MOMO, ex componente del cast spagnolo del musical "We Will Rock You". Brian ha detto che si tratta di un a solo diverso da quelli realizzati precedentemente per la canzone.
Fonte: sito ufficiale di Brian May
Brian May, insieme a Patrick Moore e Chris Lintott, pubblicherà in Ottobre un libro di astronomia dal titolo "Bang - The Complete History Of The Universe". Nella copertina ci sarà un'immagine lenticolare che darà l'effetto di un'esplosione spostando la copertina in alto e in basso.
Fonte: sito ufficiale di Brian May
Brian May ha parlato sul suo sito di una canzone che non ha mai pubblicato dal titolo "The Green Parade". La canzone, scritta per essere cantata da dei bambini nel periodo in cui Brian partecipò alle registrazioni della versione di "Who Wants To Live Forever" in favore del British Bone Marrow Donor Appeal, aveva un ritornello che recitava "Ooh - does your heart beat faster/Ooh - taste the air we breathe/Ooh - in the tears and the laughter/Marching in the Green/Marching in the Green/Parade". Furono iniziate delle registrazioni della canzone (che sarebbe dovuta uscire come B-side del singolo di beneficenza) ma poi per mancanza di tempo essa fu accantonata. Il pezzo racconta di un "nuovo mondo verde" a cui l'umanità giunge dopo esser stata vicino al disastro totale.
Fonte: sito ufficiale di Brian May
Brian May, attraverso il suo sito, ha fatto sapere che lui, Roger Taylor e Paul Rodgers entreranno in studio di registrazione in Ottobre per registrare dei nuovi pezzi. La cosa era nell'aria da tempo ma sia i Queen che Paul Rodgers hanno preso del tempo per le loro vite e progetti personali. Brian ha specificato che le cose verranno prese con calma in modo da essere nello stato d'animo migliore per creare. La notizia è stata ripresa da svariate fonti d'informazione italiane ed internazionali le quali hanno però inserito spesso errori ed inesattezze.
Fonte: sito ufficiale di Brian May, Ansa.it, Ilgiornale.it, Independent.co.uk, qn.quotidiano.net, ilgiorno.quotidiano.net, Tiscali.it, Tgcom.mediaset.it, Contactmusic.com e Femalefirst.co.uk
Giorno 2 Settembre al Freddie Mercury Memorial Day di Montreux ci saranno Thierry Lang, che eseguirà al pianoforte alcuni pezzi di Freddie Mercury, e Tolga Kashif. Quest'ultimo farà eseguire all'orchestra Sinfonietta de Lausanne ed ai cori Choeur de la Cite e Choeur des Jeunes de Lausanne la sua celebre Queen Symphony, composizione per orchestra e coro che si basa sui pezzi dei Queen. L'opera è gi` stata eseguita più volte in varie parti del globo ed una sua esecuzione è già uscita su CD.
Fonte: Queen Online
Brian May ha registrato le parti di chitarra (ed un riff di basso) per una nuova versione del classico dei Queen "Crazy Little Thing Called Love" che verrà cantata da Diana Ross. La versione è molto diversa dall'orginale e veloce. Brian ha registrato con il produttore Peter Asher ed ha avuto belle parole sia per lui che per Diana Ross.
Fonte: sito ufficiale di Brian May
"Love Kills" uscirà come singolo (per i sessant'anni di Freddie) non solo in Germania ed Olanda come precedentemente annunciato ma anche in Austria, Svizzera ed Italia.
Fonte: Queen Online
Brian May, attraverso il suo sito, conferma che negli scorsi giorni è stato a Venezia con la sua signora ma smentisce di aver assistito al concerto di David Gilmour tenutosi nella città.
Fonte: sito ufficiale di Brian May
Rispondendo ad un fan, Brian May ha confermato che del concerto di Knebworth del 1986 (ultimo concerto del Magic Tour ed ultimo concerto dei Queen con Freddie Mercury) non esistono delle registrazioni video di qualità appropriata per l'uscita di un DVD. Infatti all'epoca tutte le apparecchiature erano funzionanti e filmarono la serata mandandola anche sugli schermi ma qualcuno si dimenticò di registrare i filmati.
Fonte: sito ufficiale di Brian May
Il sito ufficiale dei Queen menziona che è in programma la produzione di versioni tradotte del libro su Freddie "A Life, In His Own Words" in uscita l'11 Settembre.
Fonte: Queen Online
Il 4 Settembre usciranno il doppio CD ed il DVD solisti di Freddie annunciati qualche giorno fa mentre il libro con audio uscrirà giorno 11 Settembre.
Fonte: BrianMay.com
La Carmelo Fruciano Home Page è stata interamente realizzata da Carmelo Fruciano che ne detiene il Copyright sia dal punto di vista della realizzazione tecnica che dal punto di vista dei contenuti