Il Rock Circus era una sorta di succursale del celebre Madame Tussauds (il museo delle cere londinese, che ormai ha aperto parecchie sedi in altre città del mondo): ciò che differenziava il Rock Circus dal Madame Tussauds era il fatto che il Rock Circus era dedicato esclusivamente agli artisti della musica.
All'interno del Rock Circus, situato nei pressi della centralissima e famosissima Piccadilly Circus, era possibile ammirare, tra le altre statue di cera, una statua di Freddie Mercury. La statua veniva di tanto in tanto cambiata d'abito: in questa pagina potete vedere una foto risalente al 1998 ma se ci foste andati in un'altra annata avreste potuto vedere la statua di Freddie con vestiti diversi.
Purtroppo questo museo delle cere dedicato agli artisti della musica è chiuso da qualche anno e, a detta del supporto clienti del Madame Tussauds, non è prevista la sua riapertura.
Comunque, andando dove un tempo c'era il Rock Circus, è possibile ancora vedere l'entrata, alcuni cartelloni e così via.
Per raggiungere l'ormai ex sede del Rock Circus, arrivati alla fermata di Piccadilly Circus (raggiungibile tramite la linea marrone o quella blu) basta cercare nei pressi del Trocadero (a sua volta raggiungibile uscendo sulla piazza di Piccadilly Circus o anche direttamente tramite un'apposita uscita della metropolitana).
La Carmelo Fruciano Home Page è stata interamente realizzata da Carmelo Fruciano che ne detiene il Copyright sia dal punto di vista della realizzazione tecnica che dal punto di vista dei contenuti