Nato nel 1963 a Modena, questo "complesso" (come venivano definiti i gruppi in quegli anni) ebbe come membri fondatori Maurizio Vandelli, Victor Maria Sogliani, Alfio Cantarella e Franco Ceccarelli. Nei primi tempi il gruppo si limitò a cantare successi stranieri italianizzati ma successivamente Maurizio Vandelli iniziò a scrivere alcune canzoni da solo o in collaborazione con altri famosi artisti dell'epoca. Dopo una serie interminabile di cambi di line-up, il gruppo si scioglie nel 1978 con all'attivo diversi brani che avevano riscosso vasti consensi tra il pubblico. Successivamente il gruppo verrà "riesumato" da Ceccarelli e Sogliani (mancherà Vandelli) alla metà degli anni '80.
Questo gruppo si caratterizzò da una proposta musicale tipica dei complessi di quegli anni, fortemente influenzata dal beat ed in molti casi ricca di ballate melodiche.
Canzoni consigliate: Io Ho In Mente Te, Tutta Mia La Città
La Carmelo Fruciano Home Page è stata interamente realizzata da Carmelo Fruciano che ne detiene il Copyright sia dal punto di vista della realizzazione tecnica che dal punto di vista dei contenuti