Il gruppo di Elio E Le Storie Tese nasce nel 1983 composto da Elio (voce), Rocco Tanica (tastiere), Cesareo (chitarra), Faso (basso), Christian Meyer (batteria), Feiez (fiati, percussioni, seconda voce).
Si esibiscono molto spesso e di tanto in tanto appaiono in alcune trasmissioni televisive.
Il primo album, "Elio samaga hukapan karyana turu", esce solo nel 1989.
Nel 1992 inizia la loro collaborazione con la Gialappa's per la quale realizzano le sigle di Mai Dire Gol, trasmissione nella quale fanno, nel corso degli anni, diverse apparizioni.
Il grande successo di pubblico arriva nel 1996 con la partecipazione al Festival di Sanremo con la canzone "La Terra Dei Cachi". Purtroppo nel 1998 Feiez viene a mancare, colpito da ictus durante un concerto.
Il loro ultimo studio-album, "Cicciput" è uscito nel 2003.
Elio E Le Storie Tese è un gruppo artefice di una musica davvero molto particolare: in essa testi satirici, che non cadono nello scontato proponendo a volte spunti di 'riso-amaro' come nella canzone 'Cassonetto Differenziato', si mescolano con una proposta musicale quanto mai varia. Infatti questo gruppo, dotato di grandissime capacità tecniche (che pure non ostenta mai per il solo gusto di farlo), possiamo ritrovare parti definibili rock, altre anche metal, spunti pop e tanto altro in un calderone che possiamo anche definire prog. Purtroppo, cosa che vale in modo particolare per questo gruppo, non è possibile etichettare facilmente la musica, pertanto la cosa migliore da fare è...Ascoltarli!
Canzoni consigliate: Cara Ti Amo, La Terra Dei Cachi, Tapparella
La Carmelo Fruciano Home Page è stata interamente realizzata da Carmelo Fruciano che ne detiene il Copyright sia dal punto di vista della realizzazione tecnica che dal punto di vista dei contenuti